Jeep pensa ad un SUV più piccolo della Renegade

La base potrebbe essere la Fiat Panda Cross per le sue ottime doti oltre l’asfalto.

Jeep pensa ad un SUV più piccolo della Renegade

di Valerio Verdone

19 gennaio 2015

La base potrebbe essere la Fiat Panda Cross per le sue ottime doti oltre l’asfalto.

La Jeep, dopo il successo maturato con la Renegade, potrebbe gettarsi nel mercato dei SUV urbani, per fare concorrenza a vetture come la Nissan Juke, la Renault Capture o la Peugeot 2008, tanto per fare degli esempi. Certo, servirebbe un’auto per ampliare la gamma verso il basso, e al momento è solo un’ipotesi, che però potrebbe prendere forma, come spiegano i colleghi di Autocar.

Infatti, il CEO di Jeep, Mike Manly, durante il Salone di Detroit avrebbe detto: “le percentuali di vendita in questo segmento sono impressionanti, ma bisogna trovare una ragione per farlo”. Il nodo riguarda le performance di queste vetture, di solito nettamente al di sotto delle capacità dimostrate dalle Jeep, per cui, in caso di un’ipotetica produzione ci sarebbe bisogno di un prodotto all’altezza delle aspettative.

“La rivale più vicina, afferma Manly, sarebbe la Panda Cross, che sta riscuotendo un grande successo su alcuni mercati, per cui abbiamo il know-how all’interno del Gruppo”. Quindi, ecco la possibile soluzione: utilizzare la base della piccola Fiat per realizzare una piccola Jeep, l’idea potrebbe funzionare, ma bisogna vedere se ai vertici del Gruppo FCA sono d’accordo.

No votes yet.
Please wait...