Range Rover Evoque NW8: le immagini ufficiali

Una nuova serie speciale, ispirata alla creatività londinese e ad Abbey Road: è Range Rover Evoque NW8, che sarà "tirata" in soli 1.000 esemplari.

Range Rover Evoque NW8: immagini ufficiali

Altre foto »

Una nuova inedita livrea per Range Rover Evoque, il Suv compatto di Land Rover che già in passato, grazie al lancio di alcune serie speciali, aveva saputo coniugare un'immagine glamour alle proprie caratteristiche fondamentalmente sportive. All'imminente Montreal International Auto Show, Salone internazionale che aprirà i battenti al pubblico domani per concludersi domenica 25 gennaio, viene infatti presentata la nuova Range Rover Evoque NW8, terza edizione limitata per Evoque che contiene precisi riferimenti alla Gran Bretagna. In questo caso, la donominazione scelta "NW8" indica il codice postale del distretto North West London, che dagli anni 60 rappresenta il cuore della creatività londinese e all'interno del quale viene ospitata l'iconica Abbey Road.

La nuova Range Rover Evoque NW8, che si affianca alle serie speciali "NW1 Monochrome" e "SW1 Colour", sarà prodotta in 1.000 esemplari, e viene allestita sulla base di Range Rover Evoque in allestimento Dynamic. Il corpo vettura della nuova Range Rover Evoque NW8 viene proposto nell'unica tinta carrozzeria "Fuji White" con tetto verniciato in "Firenze Red" a contrasto e gusci specchi retrovisori in rosso, allo stesso modo delle scritte "Range Rover" presenti sul cofano motore e al portellone; i cerchi in lega sono rifiniti in "Narvik Black". Sempre in riferimento all'estetica della vettura, la Range Rover Evoque NW8 presenta fanaleria anteriore e fendinebbia oscurati, gruppi ottici posteriori trasparenti, griglia anteriore e prese d'aria ai parafanghi in "Santorini Black", inserti paraurti in nero anziché argento.

All'interno, la nuova Range Rover Evoque NW8 può essere allestita, a scelta del cliente, con sedili rivestiti in pelle "Taurus Ebony" con inserti traforati "Pigmento" o "Ebony" con inserti, sempre traforati, "Ebony". In più, l'allestimento prevede esclusivi poggiatesta ricamati, selettore rotativo e dai paddle della trasmissione automatica con CommandShift anodizzati in rosso e, per le versioni a trasmissione manuale, un inserto in bianco con grafica rossa alla leva cambio.

Le particolarità stilistiche messe in evidenza nella nuova Range Rover Evoque NW8, e che la distinguono dalle altre serie speciali, si completano nell'esclusiva grafica "Evoque" realizzata in un particolare motivo scelto per ispirarsi al celebre attraversamento pedonale "a zebra" di Abbey Road che adorna le protezioni delle porte, le targhette dei sedili ed il telecomando. Il suo design celebra inoltre l'intera storia dell'Evoque: il Concept LRX del 2008, l'Evoque cinque porte, l'Evoque Coupé e il Concept Evoque Convertibile del 2012.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 15 gennaio 2015

Altro su Land Rover Range Rover Evoque

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza
Tuning

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza

Un bodykit di intonazione ancora più sportiva e un intervento di rimappatura alla centralina per la gamma Evoque "riveduta e corretta" da Hamann.

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember
Anteprime

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l'edizione speciale "Ember" e alcune novità all'infotainment e nella dotazione di serie.

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?
Anteprime

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?

Land Rover potrebbe produrre la Evoque Cabrio in serie limitata per preservarne l'esclusività. Il SUV-cabriolet debutterà a novembre a Los Angeles.