Buick Cascada: l'americana di origine europea

Dopo 25 anni ritorna una cabrio firmata Buick che sarà disponibile presso i rivenditori americani all’inizio del 2016.

Buick Cascada: le immagini ufficiali

Altre foto »

Buick svela al Salone di Detroit 2015 (12-25 gennaio) la Cascada, pratica ed elegante cabriolet 4 posti, "sorella" dell'omonima cabrio firmata Opel e pronta per essere commercializzata sul mercato nordamericano nel primo trimestre del 2016. La Cascada è l'ultimo dei tanti esempi di sinergia tra Buick e Opel (entrambi marchi appartenenti all'orbita General Motors), che va ad aggiungersi a Buick Encore e Opel Mokka, Buick Verano e Opel Astra 4 porte, senza dimenticare Buick Regal e Opel Insignia. Con la Cascada, il marchio Buick riscopre il segmento delle vetture scoperte dopo ben 25 anni, cercando di conquistare così un'importante fetta del mercato americano, dove questo tipo di vetture sono aumentate negli ultimi 4 anni di ben il 3%.

"Opel Cascada è stata sviluppata presso il nostro Centro Europeo di Sviluppo Prodotto (ITDC) di Rüsselsheim, dove più di 6.000 ingegneri lavorano sui modelli Opel, ma anche sui prodotti per gli altri marchi GM. Siamo alla costante ricerca di sinergie e ci fa molto piacere avere un'altra Cascada per un mercato diverso con questa nuova Buick. Si tratta di una dimostrazione della nostra eccellente competenza ingegneristica e ci consente di utilizzare maggiormente la capacità del nostro stabilimento polacco di Gliwice," ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

La Cascada si distingue per la presenza di un'elegante e pratica capote soft-top dotata di un meccanismo elettrico in grado di effettuarne l'apertura in appena 17 secondi e con la vettura in movimento fino ad una velocità massima di 50 km/h. Esteticamente la vettura si caratterizza per la presenza di generosi cerchi in lega da 20 pollici, mentre l'abitacolo risulta impreziosito dai sedili rivestiti in pelle e dotati di avanzamento automatico per l'accesso al divano posteriore. Dal punto di vista tecnologico, segnaliamo la presenza del sistema di infotainment IntelliLink abbinato ad uno schermo "touch" da 7 pollici, da cui è possibile controllare le numerose funzioni multimediali della vettura.

Sotto il cofano anteriore della Cascada troviamo il turbo benzina a iniezione diretta 1.6 litri Ecotec, in grado di scaricare 200 CV e 300 Nm di coppia massima. La potenza e la coppia massima della vettura vengono gestiti da un cambio automatico a sei rapporti, mentre la tenuta di strada risulta assicurata dalle tecnologiche sospensioni anteriori HiPerStrut (High Performance Strut).  

Se vuoi aggiornamenti su BUICK CASCADA: L'AMERICANA DI ORIGINE EUROPEA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 gennaio 2015

Vedi anche

Renault Koleos: al Salone di Parigi si presenta in Europa

Renault Koleos: al Salone di Parigi si presenta in Europa

Il SUV della Losanga cambia pelle ed arriva nel Vecchio Continente

Ferrari GTC4 Lusso T: mette il turbo a Parigi 2016

Ferrari GTC4 Lusso T: mette il turbo a Parigi 2016

La Casa di Maranello svela la sua prima supercar quattro posti dotata di un propulsore V8 turbo.

LaFerrari Aperta, l’hypercar si scopre a Parigi

LaFerrari Aperta, l’hypercar si scopre a Parigi

La versione roadster dell’hypercar della Casa di Maranello celebra con il suo debutto a Parigi i 70 anni del marchio.