Mercedes: le novità al Salone di Detroit 2015

La Casa tedesca ha scelto il palcoscenico del Salone di Detroit per presentare in anteprima mondiale le nuove CLS Shooting Brake e GLE Coupé.

Mercedes al Salone di Detroit 2015: le foto ufficiali

Altre foto »

L'importanza del mercato nord americano per il Costruttore Mercedes viene sottolineata dalle anteprime mondiali presentate dalla Casa teutonica in occasione del Salone di Detroit 2015 (12-25 gennaio). Il ventaglio di novità presentato dalla Casa della Stella a tre punte si apre con l'inedita Mercedes CLA Shooting Brake, station wagon con chiare caratteristiche sportive che va a completare la famiglia di vetture compatte appartenenti all'orbita della Mercedes Classe A.

Come la sorella maggiore CLS Shooting Brake, anche la CLA sfoggia un'estetica particolarmente ricercata che punta ad enfatizzare le forme sportive capaci di richiamare le vetture coupè. Il corpo vettura si distingue per una linea di cintura piuttosto alta che si raccorda ad un lunotto particolarmente spiovente. La gamma della station wagon compatta di Casa Mercedes  viene inoltre arricchita dall'inedita e sportivissima versione CLA 45 AMG Shooting Brake, capace di mescolare buone caratteristiche di abitabilità e capacità di carico con l'esuberanza del compatto e potente motore 2.0 litri turbo da 360 CV e 450 Nm di coppia massima, scaricati sull'inarrestabile trazione integrale 4Matic.

Il fiore all'occhiello delle novità Mercedes presentate a Detroit risulta però la nuova GLE Coupé, un SUV di grandi dimensioni modellato con le forme di una coupè che andrà a competere direttamente con la Bmw X6, da anni regina incontrastata di questo segmento. La Mercedes GLE Coupè verrà distribuita in un primo momento con potenti propuslori capaci di offrire una potenza variabile tra i 258 e i 367 CV, inoltre non mancherà al top di gamma la potente variante sportiva GLE 450 AMG, forte del nuovo Cambio automatico  a nove rapporti 9G-Tronic e della trazione integrale 4Matic.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 gennaio 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV
Tuning

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV

Oltre il 10% di "cavalleria" in più (e 325 km/h) sprigionati dal poderoso V12 biturbo per la SL 65 Amg "riveduta e corretta" dal tuner bavarese.

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.