Infiniti QX70 by AHG-Sports

Body kit e motore diesel più potente per il SUV giapponese

Infiniti QX70 by AHG-Sports

di Valerio Verdone

18 gennaio 2015

Body kit e motore diesel più potente per il SUV giapponese

Tra le auto più interessanti prodotte dall’Infiniti, spicca senza ombra di dubbio la QX70, ovvero un SUV dalle linee accattivanti ed originali. Chiaramente, come ogni auto di successo che si rispetti, anche questa è finita sotto le mire dei tuner, così AHG-Sports ne propone una variante tutta muscoli dal prezzo complessivo di 89.900 euro.

Esteticamente l’auto è stata rivista con un paraurti anteriore più aggressivo, dotato di nuove luci diurne a LED, inoltre, è stata arricchita con delle [glossario:minigonne] e attraverso un nuovo impianto di scarico. Non mancano un assetto ribassato di 25 mm e dei nuovi cerchi in lega da 22 pollici.

Sotto il cofano troviamo il V6 turbodiesel ottimizzato per erogare una potenza di 281 CV ed una coppia massima di 613 Nm, contro i 238 CV ed i 550 Nm del modello originale. Inoltre, l’assetto è stato reso più aggressivo adottando dei distanziali che incrementano la [glossario:carreggiata] di 15 mm.

Volendo, è possibile acquistare anche le modifiche separatamente, così, tanto per fare un esempio, l’elaborazione del motore ha un costo di 1.250 euro, mentre per lo scarico sportivo bisogna sborsare 2.990 euro. L’assetto ha un prezzo di 1.250 euro, ma sono tanti gli elementi presenti sulla vettura e c’è l’imbarazzo della scelta.