Jaguar F-Pace: nel 2016 il SUV del Giaguaro

Dopo il successo riscontrato ai saloni il SUV del giaguaro diverrà realtà

Jaguar F-Pace: nel 2016 il SUV del Giaguaro

Tutto su: Jaguar F-PACE

di Valerio Verdone

12 gennaio 2015

Dopo il successo riscontrato ai saloni il SUV del giaguaro diverrà realtà

Ci sono auto che ricevono così tanti consensi durante i saloni che ricevono rapidamente l’ok per la produzione. Tra queste bisogna annoverare sicuramente la F-Pace, ovvero il SUV griffato Jaguar, che ha letteralmente fatto girare la testa a tutti gli appassionati.

Basato su un’architettura in alluminio, con 5 posti, la trazione integrale e la rivoluzionaria tecnologia Jaguar All-Surface Progress Control, il nuovo Giaguaro a ruote alte entrerà in produzione nel 2016, e sarà costruita a Solihull, nel Regno Unito.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha commentato: “lo scorso anno, abbiamo ricevuto una risposta talmente positiva per la Concept C-X17 che non abbiamo potuto non farla diventare realtà. La Jaguar F-Pace, che trae ispirazione dalla F-Type, rappresenta un equilibrio perfetto di stile, prestazioni e praticità. Offre una combinazione stilistica unica, superbamente espressa da linee esterne dal design sportivo, tipico di Jaguar e dagli interni pratici, spaziosi e lussuosi. La F-Pace è la nostra sportiva per la famiglia”.

Per ulteriori dettagli bisognerà attendere la fine dell’anno, ma intanto abbiamo la consapevolezza che il SUV firmato Jaguar sarà una piacevole realtà.