Jaguar F-Pace: nel 2016 il SUV del Giaguaro

Dopo il successo riscontrato ai saloni il SUV del giaguaro diverrà realtà

Jaguar C-X16 Concept

Altre foto »

Ci sono auto che ricevono così tanti consensi durante i saloni che ricevono rapidamente l'ok per la produzione. Tra queste bisogna annoverare sicuramente la F-Pace, ovvero il SUV griffato Jaguar, che ha letteralmente fatto girare la testa a tutti gli appassionati.

Basato su un'architettura in alluminio, con 5 posti, la trazione integrale e la rivoluzionaria tecnologia Jaguar All-Surface Progress Control, il nuovo Giaguaro a ruote alte entrerà in produzione nel 2016, e sarà costruita a Solihull, nel Regno Unito.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha commentato: "lo scorso anno, abbiamo ricevuto una risposta talmente positiva per la Concept C-X17 che non abbiamo potuto non farla diventare realtà. La Jaguar F-Pace, che trae ispirazione dalla F-Type, rappresenta un equilibrio perfetto di stile, prestazioni e praticità. Offre una combinazione stilistica unica, superbamente espressa da linee esterne dal design sportivo, tipico di Jaguar e dagli interni pratici, spaziosi e lussuosi. La F-Pace è la nostra sportiva per la famiglia".

Per ulteriori dettagli bisognerà attendere la fine dell'anno, ma intanto abbiamo la consapevolezza che il SUV firmato Jaguar sarà una piacevole realtà. 

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR F-PACE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 gennaio 2015

Altro su Jaguar F-PACE

Jaguar F-Pace: lo spettacolo di luci a Dubai
Curiosità

Jaguar F-Pace: lo spettacolo di luci a Dubai

Il primo SUV della storia del nobile marchio inglese è stato protagonista di uno spettacolo di luci proiettato sul grattacielo più alto del mondo.

Jaguar F-Pace, primo contatto in anteprima
Ultimi arrivi

Jaguar F-Pace, primo contatto in anteprima

Il primo Suv del giaguaro ha il dna sportivo, ma porta con sé l’esperienza di Land Rover e intende conquistare nuovi target.

Jaguar F-Pace by Lumma Design
Tuning

Jaguar F-Pace by Lumma Design

Il preparatore Lumma Design ha deciso di dare una nuova ed aggressiva presenza scenica al primo SUV targata Jaguar.