Smart ForTwo Cabrio: il debutto entro la fine del 2015

Dopo il debutto ufficiale, la nuova generazione della ForTwo Cabrio dovrebbe essere distribuita all’inizio del prossimo anno.

Smart ForTwo Cabrio: il debutto entro la fine del  2015

di Francesco Donnici

09 gennaio 2015

Dopo il debutto ufficiale, la nuova generazione della ForTwo Cabrio dovrebbe essere distribuita all’inizio del prossimo anno.

Secondo le indiscrezioni riportate da Auto Motor und Sport, la famiglia della nuova Smart si arricchirà entro la fine dell’anno con il debutto della nuova generazione della Smart ForTwo Cabrio. Esteticamente la vettura riprenderà le caratteristiche estetiche della ForTwo Coupé, inoltre non verranno applicati dei supporti supplementari per irrigidire la struttura a causa della mancanza del tetto, considerando che la cellula di sicurezza Tridion utilizzata sulla nuova Smart viene considerata molto robusta e resistente.

Dal punto di vista meccanico, la ForTwo Cabrio dovrebbe riprendere le caratteristiche tecniche e i propulsori utilizzati dalla vettura da cui deriva: tra le unità ci saranno infatti quella aspirata tre cilindri da 1.0 litri, disponibile negli step di potenza da 60 e 71 CV, mentre al top di gamma si posizionerà il motore sovralimentato da 0,9 litri, capace di sviluppare 90 CV e 135 Nm di coppia massima.

Dopo la presentazione ufficiale prevista entro la fine dell’anno, la nuova Smart ForTwo Cabrio dovrebbe sbarcare sui mercati internazionali nelle prime settimane del 2016, ad un prezzo di partenza indicativo di circa 14.000 euro.