Nuova Toyota Tacoma: debutto al Salone di Detroit 2015

Toyota ha pubblicato un video teaser per anticipare la nuova Tacoma, il cui debutto ufficiale è in programma al Salone di Detroit.

La nuova Toyota Tacoma è protagonista di un video teaser che il costruttore giapponese ha pubblicato sul Web per anticipare la presentazione ufficiale, che avverrà a gennaio al Salone di Detroit 2015

Il pick-up Toyota non viene mai mostrato pienamente nel filmato, lasciando sentire unicamente il rombo del motore per far vedere unicamente la polvere sollevata dal veicolo, che viene inquadrato nella parte finale mentre è impegnato a sfrecciare a velocità sostenuta in mezzo a uno scenario tipicamente americano. 

Apparentemente la Toyota Tacoma è presente nel video soltanto con un'inquadratura da lontano, ma la casa giapponese ha scelto di inserire una manciata di fotogrammi in cui si può notare parte del frontale della vettura (con la scritta in sovraimpressione "Prototype with options"). 

In realtà non si tratta di una rivelazione inedita, dato che già in precedenza era stata pubblicata una foto teaser che ritraeva il pick-up dalla stessa prospettiva, ma è la conferma delle novità che interesseranno la Tacoma dal punto di vista estetico. 

Tecnicamente la novità di Toyota dovrebbe puntare sul rafforzamento dell'anima "off-road", con una struttura rinforzata pensata per rendere ancora più flessibile e polivalente un modello finora molto apprezzato sul mercato nordamericano.

 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 dicembre 2014

Altro su Toyota

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI
Cronaca

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.