Lamborghini Aventador LP700-4 Pirelli Edition

Per celebrare la lunga collaborazione tra la Casa del Toro e la Pirelli è stata realizzata un’inedita serie speciale della potentissima Aventador.

Lamborghini Aventador LP700-4 Pirelli Edition: le immagini ufficiali

Altre foto »

La nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Pirelli Edition è una inedita serie speciale nata dalla partnership tra la Casa di Sant'Agata bolognese e il noto costruttore di pneumatici. La collaborazione tra i due marchi italiani ha origini che risalgono all'ormai lontano 1963, ovvero l'anno in cui è stata fondata la Lamborghini: sono infatti 51 anni che i bolidi della Casa del Toro utilizzano pneumatici firmati Pirelli.

Disponibile nelle varianti di carrozzeria coupé e roadster, la Lamborghini Aventador LP700-4 Pirelli Edition si distingue esteticamente per l'esclusiva livrea bicolore, disponibile in due originali abbinamenti: nero opaco abbinato ad una delle sei differenti tinte lucide disponibili (Giallo Spica, Rosso Mars, Bianco Isis, Nero Aldebaran, Grigio Liqueo e Grigio Ater), oppure il nero lucido abbinato ad una delle quattro colorazioni opache (Bianco Canopus, Nero Nemesis, Grigio Adamas e Grigio Titans). Il corpo vettura si caratterizza inoltre per la presenza del badge Pirelli, impreziosito dal profilo di colore rosso che sottolinea l'eleganza del tetto e dei montanti dell'auto, che viene ripreso anche sulla spalla delle ruote Pirelli PZero. La vista d'insieme viene completata dagli speciali cerchi in lega Dione di colore nero che misurano 20 pollici all'anteriore e 21 pollici al retrotreno, non mancano inoltre il vano motore rivestito in fibra di Carbonio e il cofano motore in cristallo trasparente che lascia intravedere le splendide forme del propulsore V12.

L'esclusività degli esterni viene ripresa nell'abitacolo, dove troviamo raffinati e sportivissimi rivestimenti in pelle e Alcantara con cuciture in contrasto di colore rosso dedicati ai sedili ad alto contenimento, ai pannelli delle porte e al cielo della vettura, il tutto impreziosito ulteriormente dai loghi Lamborghini e Pirelli - sempre in rosso - cuciti sui poggiatesta.

Dal punto di vista meccanico non risultano interventi: il potente V12 da 6.5 litri continua a sviluppare la rispettabile potenza di 700 CV e 690 Nm di coppia massima scaricati sulla trazione integrale tramite l'utilizzo del cambio sequenziale ISR. Le prestazioni dichiarate parlano di un'accelerazione da 0 a 100 km/h bruciata in 2,9 secondi e una velocità massima di 350 km/h.

La Lamborghini Aventador LP700-4 Pirelli Edition è già ordinabile presso la rete ufficiale della Casa emiliana, mentre le prime consegne saranno effettuate nell'estate 2015.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI AVENTADOR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 dicembre 2014

Altro su Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017

La Casa del Toro affina la sua sportiva con specifici test al Nurburgring

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado
Tuning

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado

La supercar italiana ha visto aumentare la sua presenza scenica e la sua potenza grazie al kit di preparazione firmato Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling

Linee ancora più aggressive per la supercar del Toro con il restyling di metà carriera.