SCG 003: diramato il teaser ufficiale

La nuova hypercar sarà realizzata sia in versione stradale che da competizione, mentre i prezzi partiranno da 2,5 milioni di euro.

La Scuderia Cameron Glickenhaus (SCG) ha diramato il primo teaser dedicato alla SCG 003, sportiva estrema pronta a debuttare il prossimo anno, probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2015.

Divenuta famosa per aver realizzato bolidi del calibro delle P4/5 e P4/5 Competizione, la Scuderia Cameron Glickenhas vuole continuare a stupire con una inedita sportiva estrema che verrà declinata sia in versione stradale che da pista. Entrambe le versione saranno caratterizzate da un chassis in fibra di carbonio, mentre per quanto riguarda il propulsore, la versione stradale sarà abbinata ad un poderoso V12 biturbo, mentre quella da competizione potrà contare su un V6, sempre biturbo e su una massa complessiva di appena 1.600 kg.

La SCG 003 sarà distribuita ad un prezzo di ben 2,5 milioni di euro, mentre la versione corsaiola avrà un prezzo superiore, inoltre verrà utilizzata in alcune importanti competizioni come ad esempio 24 Ore del Nurburgring nella categoria SPX. La SCG produrrà inoltre un kit di conversione capace di trasformare la versione stradale in quella da competizione e viceversa.

Se vuoi aggiornamenti su SCG 003: DIRAMATO IL TEASER UFFICIALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 dicembre 2014

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.