SCG 003: diramato il teaser ufficiale

La nuova hypercar sarà realizzata sia in versione stradale che da competizione, mentre i prezzi partiranno da 2,5 milioni di euro.

La Scuderia Cameron Glickenhaus (SCG) ha diramato il primo teaser dedicato alla SCG 003, sportiva estrema pronta a debuttare il prossimo anno, probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2015.

Divenuta famosa per aver realizzato bolidi del calibro delle P4/5 e P4/5 Competizione, la Scuderia Cameron Glickenhas vuole continuare a stupire con una inedita sportiva estrema che verrà declinata sia in versione stradale che da pista. Entrambe le versione saranno caratterizzate da un chassis in fibra di carbonio, mentre per quanto riguarda il propulsore, la versione stradale sarà abbinata ad un poderoso V12 biturbo, mentre quella da competizione potrà contare su un V6, sempre biturbo e su una massa complessiva di appena 1.600 kg.

La SCG 003 sarà distribuita ad un prezzo di ben 2,5 milioni di euro, mentre la versione corsaiola avrà un prezzo superiore, inoltre verrà utilizzata in alcune importanti competizioni come ad esempio 24 Ore del Nurburgring nella categoria SPX. La SCG produrrà inoltre un kit di conversione capace di trasformare la versione stradale in quella da competizione e viceversa.

Se vuoi aggiornamenti su SCG 003: DIRAMATO IL TEASER UFFICIALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 dicembre 2014

Vedi anche

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi

Oltre alla forTwo, anche Cabrio e forFour ricevono in dote la propulsione elettrica. Autonomia di 155 - 160 km. Il debutto a inizio 2017.

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto

In Europa potrebbe essere Opel Antara. Il rinnovato Suv "medio" GM arriverà nel 2017, con tre motori turbo: due benzina e un turbodiesel.

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di "carattere".