Lexus: un nuovo modello “F” per Detroit

Il Costruttore nipponico ha diramato i primi teaser che anticipano un nuovo modello sportivo appartenente alla gamma “F”.

Lexus: un nuovo modello "F" per Detroit

di Francesco Donnici

18 dicembre 2014

Il Costruttore nipponico ha diramato i primi teaser che anticipano un nuovo modello sportivo appartenente alla gamma “F”.

Lexus ha diramato i primi teaser che anticipano l’inedito modello che andrà ad aggiungersi all’attuale gamma di veicoli sportivi “F” della Casa giapponese, attualmente caratterizzata esclusivamente dalla presenza della Lexus RC F. La nuova sportiva firmata Lexus  verrà svelata in forma ufficiale il prossimo gennaio in occasione del Salone di Detroit 2015.

Purtroppo il brand Giapponese sta tenendo ancora il massimo riserbo sulla vettura, limitandosi a descrivere questa auto come una vettura pronta per la pista. Nonostante le immagini a nostra disposizione svelino soltanto una porzione del frontale della vettura, tutti gli indizi lasciano immaginare che il modello in questione  possa essere la nuova variante sportiva della berlina Lexus GS, che verrà battezzata per l’occasione con il nome di Lexus GS F.

I proiettori della berlina nipponica sembrano quindi modificati per l’occasione secondo gli ultimi canoni stilistici del Costruttore e risultano accoppiati ad una grande griglia a nido d’ape che sottolinea le capacità corsaiole della vettura. Sotto il cofano invece potrebbe nascondersi un poderoso V8 da 5.0 litri, in grado di scaricare una potenza di circa 500 CV, ma anche questa notizia rimane un’indiscrezione non ancora confermata.

 

No votes yet.
Please wait...