Mercedes Classe S Maybach: in Germania da 134.053 euro

Sono partite le prenotazioni per il mercato tedesco della nuova Classe S Maybach, mentre le prime consegne verranno effettuate nel mese di febbraio.

Mercedes Maybach S 600: le immagini ufficiali

Altre foto »

Mercedes ha diffuso il listino prezzi ufficiale relativo alla nuova Classe S Maybach, opulenta variante dell'ammiraglia tedesca ed erede delle poco fortunate limousine Maybach 57 e 62, realizzate dalla Casa della stella a tre punte fino al 2011. Disponibile nelle versioni Maybach S 500 e Maybach S 600, la super berlina del Gruppo Daimler viene proposta sul mercato tedesco - dove può essere già ordinata - ad un prezzo di listino (comprensivo di IVA al 19%) che va da 134.053 a 187.841 euro.

La vettura vanta un passo allungato di ben 20 cm (3,36 metri in totale) rispetto alla Classe S a passo lungo, raggiungendo così una lunghezza della carrozzeria di ben 5,45 metri. Lo spazio extra viene dedicato quasi completamente ai passeggeri posteriori che possono "godere" di un ambiente estremamente lussuoso e curato, incastonato in una cornice di materiali pregiati (pelle Nappa, legni rari e alluminio satinato) e immerso da numerosi "gadget" elettronici, dedicati al comfort e all'intrattenimento degli occupanti. In particolare, i fortunati passeggeri posteriori possono usufruire di sedili completamente regolabili elettricamente (reclinabili di ben 43,5 gradi) e dotati di funzione massaggio, riscaldamento e refrigeramento. Non manca il frigobar ospitato nel grande bracciolo posteriore centrale, comprensivo di due portabicchieri, senza dimenticare la presenza dei due comodi tavolini che possono essere uniti formando un unico piano d'appoggio. L'elenco degli accessori risulta quindi quasi infinito e comprende tra le altre cose l'illuminazione interna con fili di fibra ottica, il Diffusore di fragranze, la climatizzazione quadri-zona e l'impianto audio hi-fi abbinato ad 24 altoparlanti e a due schermi installati sui sedili anteriori e tanto altro ancora.

Come anticipato in precedenza, la Mercedes Classe S Maybach risulta disponibile in un primo momento nelle versioni S500 e S600: la prima è abbinata al potente V8 4.7 litri, capace di erogare 455 CV e 700 Nm di coppia, scaricati sull'asse posteriore tramite l'utilizzo della trasmissione automatica a 9 rapporti. Al top di gamma si posiziona invece  la versione S600 equipaggiata con il poderoso V12 6.0 litri biturbo da 530 CV e 830 Nm di coppia massima, gestiti da un cambio 7 marce.

In un secondo momento è previso il debutto della variante a trazione integrale S 500 4MATIC e della entry-level S 400 4MATIC, dotata del V6 3.0 litri da 333 CV e 480 Nm di coppia massima, mentre non verranno realizzate delle versioni sportive firmate AMG, in modo da non scalfire l'immagine estremamente raffinata offerta da questo modello. I primi esemplari della Mercedes Classe S Maybach verranno consegnati in Germania a partire dal prossimo febbraio.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 dicembre 2014

Altro su Mercedes-Benz Classe S

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles
Anteprime

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: debutta a Los Angeles

Mercedes svela i dettagli di anteprima della inedita Maybach S650 Cabriolet, che sarà svelata venerdì all'apertura del Salone di Los Angeles.

Mercedes Classe S 2017: l
Anteprime

Mercedes Classe S 2017: l'ibrida avrà la ricarica wireless

Il restyling della ibrida plug-in alto di gamma sarà equipaggiata con un sistema a induzione messo a punto da Qualcomm.