Renault: a Francoforte debutta la nuova Megane

Design moderno e nuovo infotainment con schermo verticale

Renault Megane al Salone di Francoforte 2015

Altre foto »

Tra le novità principali del Salone di Francoforte segnaliamo la nuova Renault Megane, che rinnova la sfida alla Volkswagen Golf e si segnala come una delle principali concorrenti di un'altra tedesca: la nuova Opel Astra.

Il design della quarta generazione della compatta transalpina è decisamente più audace ed originale di quello attuale, e lo dimostrano i passaruota muscolosi, ma soprattutto i nuovi gruppi ottici che riprendono il disegno di quelli della Talisman con i caratteristici prolungamenti.

Più larga di 47 mm all'anteriore e di 39 mm al posteriore, la nuova Megane vanta un passo più lungo di 28 mm e risponde alle esigenze dei clienti più sportivi con la versione GT, che può contare sui cerchi da 18 pollici, su delle prese d'aria anteriori più grandi, sul profilo Estrattore posteriore e sul doppio scarico cromato.

L'abitacolo presenta il nuovo sistema d'infotainment, denominato R-Link 2, con tanto di schermo verticale. Un elemento ripreso dall'Espace e dalla Talisman.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT MÉGANE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 15 settembre 2015

Altro su Renault Mégane

Renault Megane Sedan, nuova berlina globale
Anteprime

Renault Megane Sedan, nuova berlina globale

Renault presenta la Megane in versione tre volumi, destinata ad essere venduta in oltre 20 nazioni sparse in tutto il mondo.

Renault Mégane Estate: debutta a settembre
Anteprime

Renault Mégane Estate: debutta a settembre

Già in fase di prevendita, la nuova versione "station" della rinnovata Mégane si segnala per un corpo vettura più dinamico e sportivo.

Renault Megane 1.6 dCi 130 CV GT Line: la prova su strada
Prove su strada

Renault Megane 1.6 dCi 130 CV GT Line: la prova su strada

Abbiamo provato la nuova Renault Megane 2016 con il diesel da 130 CV: un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi.