Mercedes SL 63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition

Francesco Giorgi
01 Dicembre 2014
4 Foto
Mercedes SL 63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition

Una serie speciale (19 esemplari) di Mercedes Sl 63 Amg per celebrare i titoli mondiali F1 conquistati da Mercedes e dalla coppia Hamilton-Rosberg.

Una serie speciale (19 esemplari) di Mercedes Sl 63 Amg per celebrare i titoli mondiali F1 conquistati da Mercedes e dalla coppia Hamilton-Rosberg.

Motorsport e produzione di serie: due mondi che spesso si incontrano. Sono molti gli esempi di modelli allestiti dalle varie Case auto che hanno un diretto coinvolgimento nelle competizioni. Non fa eccezione la nuova e superesclusiva Mercedes Sl 63 Amg World Championship 2014 Collector’s Edition, inedita serie limitata – sviluppata sulla nuova Mercedes SL 63 Amg – che il marchio di Stoccarda presenta in queste ore come omaggio ai successi ottenuti nella stagione 2014 dalle monoposto Mercedes in F1.

La nuova Mercedes SL 63 Amg World Championship 2014 Collector’s Edition, allestita in tempo di record per essere proposta a una ristrettissima élite di facoltosi appassionati – ne sono state programmate soltanto 19 unità: una per ogni gara della massima Formula – è un omaggio al titolo mondiale conquistato da Mercedes nella classifica Costruttori e dalla coppia Lewis Hamilton (campione del Mondo piloti) e Nico Rosberg (secondo assoluto), tanto che la esclusiva Mercedes Sl 63 Amg World Championship 2014 Collector’s Edition – svelata lo scorso weekend a “Stars & Cars”, evento a tema che si è svolto a Stoccarda – viene declinata in due varianti: corpo vettura in nero con accenti in oro e in bianco con accenti argento. Fin troppo chiaro l’abbinamento a Lewis Hamilton e Nico Rosberg, che sono stati coinvolti in prima persona nello sviluppo di questa serie speciale. Oltre alle inedite scelte cromatiche per la carrozzeria, la Mercedes SL 63 Amg World Championship 2014 Collector’s Edition si caratterizza per l’adozione di targhetta e tappetini personalizzati con la rappresentazione grafica di un circuito delle nazioni dei piloti Mercedes: Silverstone per Lewis Hamilton, Hockenheim per Nico Rosberg.

Il corpo vettura della esclusiva Mercedes SL 63 Amg World Championship 2014 Collector’s Edition si presenta invariato in confronto alla SL 63 Amg in listino: la roadster high performance della gamma Mercedes Classe Sl mette in mostra un bodykit in fibra di carbonio firmato Amg che comprende uno spoiler anteriore dotato di prese d’aria di grandi dimensioni, luci diurne a Led, fanaleria bi – xeno, bandelle laterali sottoporta e, nella parte posteriore, uno Spoiler e le due coppie di terminali di scarico cromati.

Sotto il cofano, nessuna differenza rispetto alla SL 63 Amg di serie (che, ricordiamo, viene proposta in listino a partire da 165.909 euro, che salgono a 180.549 euro per la versione Sl 63 Amg “Performance”). Il poderoso V8 da 5.461 cc, sviluppato dai tecnici di Affalterbach e abbinato a un cambio automatico “Amg Speedshift” a 7 rapporti, sviluppa una potenza di 585 CV e 900 Nm di coppia massima a 2.250 giri/min: ce n’è abbastanza per consentire alla performante roadster della Stella a Tre Punte una velocità massima di 300 km/h e 4 secondi netti per il passaggio da 0 a 100 km/h.

Mercedes SL63 Amg World Championship 2014 Collector's Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background