Nuova Audi Q7 2015: il debutto a Detroit

Il SUV dei Quattro Anelli è stato sorpreso da una foto spia prima del debutto.

Audi Q7 Model Year 2011

Altre foto »

Non c'è niente da fare, le probabilità di vedere una vettura per la prima volta ad un salone sono veramente rare, per questo non possiamo certo rimanere stupiti di fronte alla notizia di una foto spia che rivela, quasi completamente, la silhouette della nuova Audi Q7.

D'altra parte il Salone di Detroit, dove è previsto il debutto, è imminente, mentre la versione attuale, è andata avanti senza cambiamenti importanti dal 2006. Per questo la nuova Q7 sarà profondamente diversa, ma soprattutto, figlia delle nuove tendenze che vogliono i SUV a misura d'uomo.

Così, ecco che le dimensioni appaiono più contenute, forse anche per limare i kg in eccesso, visto che si parla di una massa complessiva inferiore di circa 300 kg rispetto al modello precedente. La piattaforma, denominata MLB 2, verrà condivisa con la nuova Porsche Cayenne e con il SUV Bentley.

Per quanto riguarda le motorizzazioni ci saranno i nuovi motori turbo benzina, mentre per i diesel, oltre ai V6 e V8, si parla anche di un più piccolo quanto ecologico 4 cilindri, magari il 2 litri biturbo da 240 CV che ha debuttato sulla Passat. Tra le trasmissioni invece, è molto probabile che verrà utilizzata quella automatica ad 8 rapporti, ma potrebbe arrivare anche un DSG a 10 marce.

La sicurezza sarà garantita dalla trazione integrale e dai fari a LED-matrix che hanno debuttato sulla recente rivisitazione dell'ammiraglia A8. Quindi un pieno di tecnologia, che si accompagna ad una profonda rivisitazione estetica con tanto di mascherina in stile nuova TT e a delle forme pulite e rassicuranti come vuole la tradizione dei Quattro Anelli.

Parlare di prezzo è alquanto prematuro, ma le indiscrezioni indicano un listino che a Detroit dovrebbe partire da circa 45.000 dollari.  

Se vuoi aggiornamenti su AUDI Q7 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 novembre 2014

Altro su Audi Q7

Audi: la Q7 diventa Exclusive
Anteprime

Audi: la Q7 diventa Exclusive

Estetica rivista e dettagli interni per impreziosire il SUV dei Quattro Anelli.

Audi Q7 e-tron 3.0 Tdi quattro: Suv ibrido plug-in
Ultimi arrivi

Audi Q7 e-tron 3.0 Tdi quattro: Suv ibrido plug-in

La nuova versione eco friendly del Suv alto di gamma dei Quattro Anelli sta per entrare in listino in Germania. Prezzi a partire da 80.500 euro.

Audi Q7: debutta il 3.0 TDI 218 CV. Prezzi da 60.800 euro
Ultimi arrivi

Audi Q7: debutta il 3.0 TDI 218 CV. Prezzi da 60.800 euro

Migliorare efficienza e consumi: l'obiettivo di Ingolstadt che si concretizza con il nuovo turbodiesel 3.0 Tdi per il Suv alto di gamma Q7.