Cadillac: una sportiva per sfidare la Porsche?

La Casa americana rilancia con motori diesel e sportive puntando a fare concorrenza diretta alla Porsche 911.

Cadillac: una sportiva per sfidare la Porsche?

Tutto su: Cadillac

di Valerio Verdone

28 novembre 2014

La Casa americana rilancia con motori diesel e sportive puntando a fare concorrenza diretta alla Porsche 911.

La Cadillac sembra fare sul serio e l’ambizione di dire la sua in Europa sembra essere diventato un pallino del marchio statunitense, al punto che novità interessanti sono all’orizzonte e mirano ad infastidire niente meno che una Casa tedesca d’eccezione: la Porsche.

Infatti, secondo quanto riportato dai colleghi di Car and Driver, in una recente intervista, il presidente Johan de Nysschen avrebbe rilasciato alcune indicazioni sui nuovi modelli e sui nuovi propulsori che andrebbero proprio in questa direzione.

La prima indiscrezione riguarda i nuovi motori, che presenteranno anche delle unità a [glossario:gasolio] con configurazione sia a 4 che a 6 cilindri. Quindi, un ampio range di potenza, che però non basterebbe a rivaleggiare con il V8 4.2 della Cayenne.

Ma la chicca è tutta nella nuova gamma delle sportive contraddistinte dalla sigla V-Series. Bene, da questo punto di vista ci sarà un crossover che potrebbe infastidire persino la Cayenne Turbo, ma la novità più succosa dovrebbe arrivare per il 2020, e sarebbe un’antagonista della regina delle sportive di una determinata fascia di prezzo, ovvero l’intramontabile 911!

Chiaramente, non ci sono dettagli al riguardo, sia sulla posizione del motore che sulle unità che potrebbero equipaggiarla, e nemmeno sul peso complessivo, è ancora tutto in divenire, ma si tratta di una mossa alquanto ambiziosa e molto, molto coraggiosa.