Land Rover Discovery Sport Dynamic: svelata a Francoforte

Francesco Donnici
15 Settembre 2015
28 Foto
Land Rover Discovery Sport Dynamic: svelata a Francoforte

Il recente 4×4 del Costruttore britannico viene declinato in una nuova e tecnologica versione studiata per affrontare al meglio la guida in off-road.

Il recente 4×4 del Costruttore britannico viene declinato in una nuova e tecnologica versione studiata per affrontare al meglio la guida in off-road.

In occasione delle prime due giornate riservate alla stampa dell’atteso Salone di Francoforte 2015, Land Rover ha svelato la nuova Discovery Sport Dynamic, versione speciale del recente 4×4 inglese dotata di una serie di dispositivi elettronici  studiati per agevolare la guida in off-road.

La nuova Land Rover Discovery Sport Dynamic vanta infatti la presenza del “Terrain Progress Control” che permette di mantenere una velocità prefissata e costante nel corso della guida in fuoristrada, a cui si aggiunge la funzione Launch capace di offrire partenze sicure su tracciati con bassa aderenza. La dotazione della vettura comprende anche una sofisticata trazione integrale arricchita del dispositivo Active Driveline, capace di gestire l’inserimento dalle due alle quattro ruote motrici in maniera totalmente automatica e se la situazione lo richiede.

Non manca inoltre il sofisticato “Adaptive Dynamic System” abbinato al sistema di Ammortizzatori a controllo elettronico “MagneRide“: questo dispositivo consente di settare l’assetto a secondo del percorso scelto, in modo da ridurre al massimo il Rollio della vettura quando si percorrono strade asfaltate.

La Discovery Sport Dynamic si fa apprezzare anche per un’estetica personalizzata da numerosi accessori, come ad esempio i cerchi in lega disponibili nelle misure da 19 e 20 pollici e nelle colorazioni Dark Grey o Gloss Black, mentre gli interni sfoggiano cuciture in contrasto dedicate alla plancia, al cambio e alle levette del cambio sul volante, inoltre un ulteriore richiamo sportivo arriva dalla pedaliera in alluminio.

Land Rover Discovery Sport Dynamic: foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Discovery Sport 2020: le novità tecniche

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background