Volkswagen Caddy Alltrack al Salone di Francoforte 2015

Il Caddy viene proposto nella versione in stile off-road battezzata Alltrack, disponibile per la variante commerciale e per quella trasporto persone.

Volkswagen Caddy Alltrack: le immagini ufficiali

Altre foto »

Volkswagen è pronta a svelare sotto i riflettori del Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre) il nuovo Caddy Alltrack, variante in stile "off-road" del noto modello tedesco che va a sostituire la precedente generazione conosciuta con il nome di Caddy Cross. Disponibile sia nella variante "commerciale" per il trasporto merci che nella versione per il trasporto persone, il Caddy Alltrack, si distingue esteticamente per la presenza delle protezioni in plastica non verniciata dedicate ai passaruota, alla parte inferiore dei paraurti e alle minigonne, senza dimenticare le protezioni per il sottoscocca posizionate all'avantreno e dietro. La vettura porta in dote anche la nuova vernice metallizzata beige Mojave e i cerchi in lega da 17 pollici "Quito", mentre a richiesta è possibile avere la trazione integrale 4MOTION.

Entrati nell'abitacolo del Caddy Alltrack per il trasporto persone è possibile apprezzare un ambiente curato e confortevole, che rispecchia l'attenzione per i dettagli dei modelli Volkswagen. La vettura sfoggia i nuovi tessuti "7Summits" che rivestono i sedili, quelli anteriori risultano inoltre ribaltabili e vantano sugli schienali dei comodi tavolini. Sulla versione commerciale del Caddy Alltrack troviamo invece dei rivestimenti   tessuto  "Pilion" che appaiono decisamente più robusti. Non mancano alcuni dettagli ricercati come volante, leva del freno a mano e pomello del cambio rivestiti in pelle con cuciture in contrasto nel colore "Muskat"  per tutte e due le versioni. La Alltrack studiata per trasportare passeggeri guadagna anche un bracciolo centrale regolabile, a cui si aggiungono i pedali in alluminio e il pacchetto "cromo" che comprende una serie di comandi (luci e vari interruttori) rifiniti con delle cromature. La dotazione viene completata con i tappetini Alltrack con cuciture in colore Muskat e le finiture della plancia nella tinta "Carbon Square Dark".

La Alltrack vanta una serie completa di dispositivi elettronici proposti di serie, tra cui segnaliamo il sistema Hill Holder, il limitatore di velocità, l'impianto audio "Composition Colour" abbinato ad uno schermo touch da 5 pollici, il pack "Light e Sight", comprensivo di sensore pioggia e delle pratiche funzioni "coming home" e "leaving home". Infine segnaliamo la presenza dello specchietto retrovisore centrale oscurabile in modo automatico e il sensore per l'accensione automatica delle luci anabbaglianti.

Il Volkswagen Caddy Alltrack può essere abbinato a tutte le motorizzazioni disponibili per il Caddy Trendline: la gamma si apre con il benzina 1.2 litri TSI da 84 CV, seguito dal diesel 2.0 litri TDI declinato nelle varianti di potenza da 102,125 e 150 CV. L'offerta si chiude con l'unità bi-fuel (benzina-metano) 1.4 litri TGI da 110 CV. A secondo del tipo di propulsore scelto, le trasmissioni disponibili risultano manuale a 5 o 6 rapporti, oppure l'automatico doppia frizione DSG a sei marce. 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN CADDY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 settembre 2015

Altro su Volkswagen Caddy

Volkswagen Caddy Beach: al salone del camper di Parma
Ultimi arrivi

Volkswagen Caddy Beach: al salone del camper di Parma

Il Caddy da campeggio sarà esposto dal 12 al 20 settembre

Nuovo Volkswagen Caddy MY 2015: in prevendita a fine mese
Aziendali

Nuovo Volkswagen Caddy MY 2015: in prevendita a fine mese

La quarta generazione del popolare Mpv di Volkswagen debutterà nelle concessionarie a settembre. Sette allestimenti e motori benzina, diesel e metano.

Nuova Volkswagen Caddy Maxi 2015
Aziendali

Nuova Volkswagen Caddy Maxi 2015

Al Salone di Ginevra Volkswagen ha presentato la nuova Caddy Maxi, versione a passo lungo disponile anche nella variante dedicata ai passeggeri.