Mercedes Classe S Maybach: le immagini ufficiali

Francesco Donnici
20 Novembre 2014
52 Foto
Mercedes Classe S Maybach: le immagini ufficiali

La Mercedes Classe S si fregia del nome Maybach per sfoggiare la massima espressione del lusso e del comfort dedicata ad una automobile.

La Mercedes Classe S si fregia del nome Maybach per sfoggiare la massima espressione del lusso e del comfort dedicata ad una automobile.

Dopo numerose anticipazioni, debutta la nuova  ed esclusiva Mercedes Maybach Classe S, versione particolarmente lussuosa dell’ammiraglia tedesca ed erede spirituale delle opulente, ma sfortunate limousine Maybach 57 e 62, prodotte dalla Casa di Stoccarda fino al 2011.  

Estetica: passo allungato e Aerodinamica affinata

La prima cosa che colpisce della vettura è la sua lunghezza: questa speciale Classe S raggiunge infatti i 5,45 metri, grazie ad un passo allungato di ben 20 cm (per un totale di 3,36 metri) di cui la maggior parte dedicati ai passeggeri posteriori, i veri protagonisti di questa incredibile automobile. Dal punto di vista estetico, la Mercedes-Maybach S 600 si distingue dalle altre “S” per alcuni dettagli, come i badge specifici sulla carrozzeria, i cerchi in lega cromati realizzati ad hoc e per l’avanzamento della soglia delle portiere posteriori di ben 66 millimetri. Considerando che Maybach pone tra le sue priorità quella di un elevato comfort di marcia, l’aerodinamica della Classe S è stata affinata con numerosi accorgimenti tecnici, tra cui quella dei profili aerodinamici posizionati sui gruppi ottici e l’abbassamento del Baricentro dell’auto con l’aumentare della velocità, fino ad un massimo di 20 mm.

Interni: massima espressione del lusso e dell’opulenza

Come anticipato in precedenza, le qualità di questa speciale automobili possono essere apprezzate appieno sedendosi su una delle singole poltrone posteriori, capaci di qualsiasi tipo di comfort immaginabile. I pregiati rivestimenti in pelle delle portiere e dei sedili sono state realizzate a mano da abili artigiani, così come gli inserti in legno e i dettagli in metallo dedicati ai diffusori dell’impianto audio. I sedili vantano le funzioni massaggio, di riscaldamento e refrigeramento, oltre alle numerose regolazioni elettriche che consentono tra le altre cose di reclinare il sedili fino ad 43,5 gradi. In opzione è disponibile il pacchetto “Chaffeur”, che offre 77 mm di spazio in più per i piedi del passeggero seduto dietro il guidatore, oltre alla possibilità di richiudere il sedile anteriore destro.

Tra i numerosi vani porta oggetti, spicca quello ricavato del grande bracciolo posteriore centrale, dove al suo interno trovano spazio due portabicchieri refrigerati, inoltre non mancano due comodi tavolini che possono essere uniti a secondo delle esigenze. L’ambiente interno è illuminato da speciali fili di fibra ottica, abbinati ad un Diffusore di fragranze, mentre la climatizzazione è affidata ad un sofisticato dispositivo quadri-zona. Infine non poteva mancare un impianto audio ad alta fedeltà, degno di una sala concerti, rappresentato dal sistema 3D Burmester, abbinato ad 24 altoparlanti e a due schermi installati sui sedili anteriori.

Meccanica: due motorizzazioni da 455 e 530 CV.

Dal punto di vista meccanico, la Mercedes Maybach S600 potrà essere equipaggiata con il poderoso V12 biturbo da 6.0 litri, capace di scaricare 530 CV e 830 Nm di coppia, tramite l’utilizzo del  cambio 7G-Tronic. Questa versione sarà affiancata dalla Mercedes-Maybach S500, abbinata propulsore V8 biturbo da 4.6 litri, abbinato al nuovo cambio 9G-Tronic e capace di sprigionare 455 CV e  700 Nm. Entrambe le motorizzazioni permettono di raggiungere una velocità autolimitata di 250 km/h e di raggiungere i 100 km/h da fermo in 5 secondi.

Mercedes Maybach S 600: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background