Bentley Continental Series 51

Lorenzo Stracquadanio
14 Settembre 2009
25 Foto
Bentley Continental Series 51

Allestimenti esclusivi e dettagli unici nella serie speciale Series 51 che verrà inaugurata sulla Bentley Continental GTC

Allestimenti esclusivi e dettagli unici nella serie speciale Series 51 che verrà inaugurata sulla Bentley Continental GTC

.

Bentley ha scelto la vetrina del Salone di Francoforte per presentare in anteprima la gamma di modelli Continental Series 51, il meglio della produzione della Casa di Crewe che traccerà quasi certamente un nuovo indirizzo stilistico per le prossime versioni Continental GT e GTC.

Denominata Series 51 in riferimento all’anno in cui debuttò ufficialmente il primo reparto stilistico della Casa britannica, la nuova gamma di vetture è stata progettata e curata nei minimi dettagli da un team di esperti artigiani sotto la supervisione di Dirk van Braeckel.

Nel dettaglio la Bentley Continental Series 51 si distingue per un allestimento degli interni estremamente ricercato nell’accostamento dei colori e per la scelta di materiali ancora più esclusivi. L’abitacolo prevede la sapiente miscela di tre distinte colorazioni di pellame che viene esaltata da impunture e finiture all’insegna della creatività.

I designer di casa Bentley hanno inoltre selezionato appositamente una gamma di materiali di alta qualità per la plancia e la console centrale a complemento del rivestimento. Chiudono il cerchio le finiture in alluminio bicolore (chiaro e scuro) e una speciale vernice Amboyna in edizione limitata solo per questa serie.

Esternamente, invece, la gamma si caratterizza per l’adozione di cerchi sportivi da 20” di colore brillante con perno centrale scuro su cui spicca il logo “51”, che si ripete anche sui fianchetti laterali anteriori. A scelta infine i clienti più esigenti potranno personalizzare ulteriormente la propria vettura commissionando una tinta a doppia tonalità (una per la carrozzeria e una per cofano, tetto e portabagagli): una soluzione stilistica adottata in molte Bentley del passato.

Bentley Flying Spur: foto spia durante i test

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background