Koenigsegg One:1, il primo esemplare con guida a destra

La Casa svedese ha svelato tutte le fasi di produzione della sua nuova hypercar, capace di raggiungere i 440 km/h di velocità massima.

Koenigsegg One:1, il primo esemplare con guida a destra

di Francesco Donnici

10 novembre 2014

La Casa svedese ha svelato tutte le fasi di produzione della sua nuova hypercar, capace di raggiungere i 440 km/h di velocità massima.

La Koenigsegg ha diramato un’ampia galleria di immagini ufficiali che immortalano la configurazione del primo esemplare dotato di guida a destra della nuova Koenigsegg One:1, ultima hypercar della factory svedese che verrà realizzata in appena nuove esemplari. Il primo esemplare con guida a destra della Koenigsegg One:1 verrà consegnato al suo fortunato acquirente all’inizio del prossimo anno. La vettura in questione vanta una particolare livrea bicolore caratterizzata da due tonalità di blu, impreziosite strisce di colore bianco perlato.

Dal punto di vista meccanico, questa esotica supercar si presenta come una delle vetture più potenti e veloci del mercato, come conferma lo stesso lo stesso produttore definendola “la macchina di produzione più veloce al mondo”. Con un massa totale di appena i 1.341 kg, la One:1, sfrutta un V8 biturbo da 5.0 litri, capace di sprigionare l’incredibile potenza di 1.341 CV (1.000 kW) e una mostruosa coppia massima pari a 1.371 Nm.

Secondo i dati rilasciati dal Costruttore nordeuropeo, la vettura può raggiungere una velocità massima – per il momento simulata esclusivamente al computer –  di 440 km/h. Per tenere a bada le incredibili performance della vettura viene utilizzato un impianto frenante dotato di dischi carboceramici ventilati da 397 mm all’anteriore e da 380 mm al posteriore, abbinati rispettivamente a pinze a sei e quattro pistoncini. Purtroppo non ci sono informazioni relative al costo della vettura che senza ombra di dubbio risulterà a dir poco astronomico.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...