Nuovo SUV Bentley: video teaser inedito

Bentley ha pubblicato un video teaser inedito che mostra piccole anticipazioni sul futuro SUV.

L'annunciato SUV di Bentley continua il suo percorso di avvicinamento al debutto ufficiale e nel frattempo dall'Inghilterra prosegue il rilascio di qualche piccola anticipazione, dando seguito a una strategia comunicativa che ha un suo fulgido esempio nel video teaser diffuso sul Web in queste ore. 

Il filmato, della durata di un minuto circa, accosta in una sovrapposizione visiva le dune di un deserto e il profilo del SUV Bentley, del quale si riescono a percepire parti della carrozzeria in più di un'occasione senza tuttavia poter cogliere pienamente la linea nel suo complesso. 

Il video teaser è il secondo mostrato quest'anno dal costruttore e sottolinea l'attenzione artigianale che Bentley intende confermare per il futuro modello. A tale scopo sono stati inseriti alcuni fotogrammi che riprendono le fasi di taglio e cucitura dei pellami utilizzati per i rivestimenti, mostrando una parte del processo produttivo che viene effettuato completamente a mano. 

Nella descrizione che accompagna il video su YouTube si legge che per Bentley il SUV non è solo un veicolo adatto per qualsiasi tipo di ambiente, ma è anche un luogo molto confortevole e questa è la conferma che il marchio britannico punterà come sempre sul lusso senza alcuna rinuncia. 

Dal punto di vista tecnico la vettura nasce sulla piattaforma MLB Evo, mentre l'offerta dei motori dovrebbe comprendere una variante ibrida Plug-in il cui debutto avverrà qualche tempo dopo il lancio ufficiale. A listino ci saranno comunque delle varianti con propulsione tradizionale dotate di un V8 di 4 litri a doppio turbo e di un più potente 6 litri in configurazione W12.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 novembre 2014

Altro su Bentley

Bentley Continental Supersports: anteprima al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Bentley Continental Supersports: anteprima al Salone di Ginevra 2017

Ecco la Bentley più potente e veloce mai prodotta: 710 CV, 336 km/h, frutto di un sapiente lavoro di engineering al motore e al corpo vettura.

Bentley Bentayga by Mulliner: il nuovo allestimento al Salone di Ginevra
Anteprime

Bentley Bentayga by Mulliner: il nuovo allestimento al Salone di Ginevra

Per rendere ancora più esclusivo l’appeal del Suv di Crewe, ecco la personalizzazione Mulliner. Sarà disponibile alle ordinazioni in primavera.

Bentley Bentayga by DMC
Tuning

Bentley Bentayga by DMC

DMC regala alla Bentley Bentayga nuovi cerci e componenti in fibra di carbonio, mentre il W12 raggiunge i 702 CV di potenza.