Mazda 6 Coupé: in arrivo nel 2016?

Potrebbe affiancare la MX-5 nel listino delle sportive.

Mazda 6 Coupé: in arrivo nel 2016?

Tutto su: Mazda Mazda6

di Valerio Verdone

29 ottobre 2014

Potrebbe affiancare la MX-5 nel listino delle sportive.

La Mazda continua ad innovare le sue vetture, a lanciarsi in nuove nicchie di mercato e a fare dell’intraprendenza il proprio marchio di fabbrica. Così, non stupisce se in rete, sono apparsi rumors su un probabile arrivo della 6 Coupé, che dovrebbe vedere la luce nel 2016.

La scelta di questo modello non è per niente casuale, considerato il successo della 6 nelle varianti berlina e wagon, inoltre, rappresenterebbe quel passo in avanti verso un mercato premium che andrebbe a mettere i bastoni tra le ruote niente meno che alla BMW Serie 4.

D’altra parte, trasformare la Mazda 6 non è impresa ardua, le proporzioni, la linea di base, e la lunghezza totale, sembrerebbero ideali per realizzare una coupé elegante e sportiva al tempo stesso. In questo modo, la Casa di Hiroshima potrebbe affiancare nella sua gamma sportiva la nuova MX-5 con un’auto differente ma sempre pensata per la guida.

Più avanti inoltre, dovrebbero arrivare anche le versioni MPS della piccola 2 e della compatta 3, mentre per il momento non si hanno informazioni su una eventuale erede della RX-8. D’altra parte, il motore rotativo rappresenta un investimento importante che, nell’attuale situazione economica, va decisamente ponderato.

Aspettiamo dunque, per vedere se nei prossimi saloni ci sarà un concept affilato che prefigurerà la futura Mazda 6 Coupé, magari con una silhouette sportiva e raffinata come si conviene ad un’auto dai contenuti importanti.