Mercedes AMG GT: in arrivo la GT3

Valerio Verdone
27 Ottobre 2014
38 Foto
Mercedes AMG GT: in arrivo la GT3

Sarà la rivale della Porsche 911 GT3 per un duello tutto teutonico.

Sarà la rivale della Porsche 911 GT3 per un duello tutto teutonico.

La Mercedes AMG GT ha fatto parlare di sé al recente Salone di Parigi per via della sua linea personale con proporzioni retrò, del suo fascino d’altri tempi e del suo abitacolo importante che pone il guidatore al centro della scena.

Adesso però, passato l’impatto iniziale sulla platea, la AMG GT incuriosisce gli addetti ai lavori con una nuova versione decisamente estrema che avrà l’ardire di lanciare il guanto di sfida alla 911 GT3. Il suo nome riprende quello dell’antagonista di Zuffenhausen, GT3 appunto, e, come afferma Tobias Moers, a capo della AMG, è già in fase di sviluppo.

Ma attenzione a non farsi prendere troppo dalla curiosità, ci vorranno ancora 2 anni prima che veda la luce, d’altra parte bisogna prepararsi per bene per affrontare una guerra del genere. Ci vorrà più potenza e soprattutto un bell’allenamento per perdere i kg di troppo.

Così ecco che il motore dovrebbe crescere dai 510 CV della versione S, fino ad una potenza stimata in circa 550 CV, mentre il peso verrà ridotto di un quantitativo pari a 80-100 kg. Numeri che dovrebbero far bene ad altri numeri, quelli relativi al tempo per scattare da 0 a 100 km/h con partenza da fermo.

Infatti, la AMG GT GT3 dovrebbe sprintare in appena 3,4 secondi per raggiungere i 100 km/h, mentre non ci sono previsioni al momento per la velocità massima che, potrebbe anche rimanere quella di 310 km/h del modello S. Comunque, per soddisfare l’ego dei futuri proprietari, non è escluso un traguardo velocistico superiore, da raggiungere rigorosamente in pista.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes AMG GT Black Series

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background