McLaren P1 GTR: le foto degli interni

McLaren ha pubblicato le immagini degli interni della P1 GTR, vettura destinata all'impiego in pista.

McLaren P1 GTR: le foto degli interni

Altre foto »

Dopo l'annuncio di qualche mese fa, la McLaren ha deciso di pubblicare le prime immagini ufficiali degli interni della P1 GTR, sportiva estrema pronta per la pista e accreditata di una potenza di ben 1.000 cavalli. 

La McLaren P1 GTR deriva dalla P1 ed è realizzata dal McLaren Technology Centre con l'obiettivo di offrire a quanti amano confrontarsi sui circuiti una vettura unica, frutto dell'esperienza pluriennale che il marchio inglese può vantare nel mondo del motorsport

Le foto mostrano un abitacolo essenziale, spogliato di tutto il "superfluo" come avviene in tutte le auto da corsa per contenere il peso, anche se in questo caso McLaren ha fatto una concessione al comfort lasciando l'aria condizionata. La struttura è in regola con i regolamenti FIA in fatto di sicurezza, mentre i sedili sono derivati dalle auto turismo, molto simili a quelli usati nel campionato DTM. 

Il volante è basato su quello usato dalla McLaren MP4-23 che vinse il mondiale di F1 sei anni fa con Lewis Hamilton e presenta anche i tasti per l'DRS e per alcune regolazioni dell'assetto della vettura. 

McLaren assicura che la P1 GTR sta seguendo un programma di prove su pista in circuiti dalle condizioni più disparate, compreso il calore del deserto che caratterizza il tracciato del Bahrain International Circuit. Il programma di messa a punto della P1 GTR continuerà anche durante l'inverno, con trasferte che vedranno protagonisti alcuni paesi europei. 

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 ottobre 2014