Mercedes Classe E “Limousine” by Binz

Francesco Giorgi
21 Ottobre 2014
10 Foto
Mercedes Classe E

Sfiora i sei metri e offre da sei a otto posti: è la “media” di Stoccarda in edizione Limousine a sei porte secondo lo specialista Binz.

Sfiora i sei metri e offre da sei a otto posti: è la “media” di Stoccarda in edizione Limousine a sei porte secondo lo specialista Binz.

Fra le aziende specializzate in trasformazioni, il carrozziere tedesco Binz è conosciuto per le sue conversioni su base Mercedes. In questi giorni, la factory di Lorch comunica un aggiornamento della propria gamma di limousine a sei porte allestite sulla “media” di Stoccarda, che segue in linea retta il restyling compiuto da Mercedes per la rinnovata Classe E MY 2014.

Più nel dettaglio, l’intervento Binz che ha come risultato lo “stiramento” della più recente Mercedes Classe E riguarda l’aggiunta di due porte centrali ottenute rielaborando la parte centrale della cellula abitacolo mediante l’impiego di materiali compositi, che consente di ottenere 1.110 mm in più nell’abitacolo, in senso longitudinale: in questo modo, la lunghezza complessiva del corpo vettura sale a 5,98 m, mentre il “passo” è aumentato da 2.873 a 3.985 mm, una soluzione che permette di ottenere un abitacolo da sei a otto posti, a seconda della disposizione della fila centrale e posteriore di sedili: una “elaborazione” che rende Mercedes Classe E appetibile per le missioni diplomatiche, gli impieghi istituzionali e di rappresentanza.

L’intervento Binz per la nuova Mercedes Classe E MY 2014 non riguarda solo l’aumento nelle dimensioni del corpo vettura: anche l’abitacolo ha ricevuto una buona dose di attenzioni. A cominciare dall’impiego di pelli pregiate, dall’installazione di un refrigeratore incorporato nel bracciolo – consolle della fila posteriore di sedili oltre che di un “pacchetto” connettività che comprende un router wireless e un telefono integrato, e dalla possibilità di ottenere un climatizzatore multizona in grado di modulare una temperatura differente per ciascuna delle tre file di sedili.

La Mercedes Classe E “limousine” a sei porte by Binz è disponibile per le versioni E220, E250 Cdi, E350 4Matic ed E500.

 

Mercedes Classe E 6 posti by Binz

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes E 53 AMG: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background