Nuova Mini 5 porte: il debutto a Parigi 2014

La nuova mini dotata di cinque portiere offre un abitacolo più spazioso e un bagagliaio cresciuto di 67 litri.

Mini Cooper 5 porte al Salone di Parigi 2014

Altre foto »

Pensata per le famiglie, la nuova Mini 5 porte debutta in occasione dell'atteso del Salone di Parigi 2014, allargando così ulteriormente una gamma di vetture raffinate e alla moda, ma comunque capaci di rispondere alle più svariate esigenze della clientela.

Basata sulla terza generazione della citycar anglo-tedesca, la Mini 5 porte aggiunge ben 16 centimetri alla lunghezza della variante 3 porte, arrivando così ad un totale di 3,98 cm. A beneficiare dell'aumento di spazio sono i passeggeri posteriori  che possono contare su un passo più lungo di 72 mm, inoltre il bagagliaio permette di ospitare 67 litri in più, raggiungendo così la capacità di 278 litri.

Per il resto la vettura ricalca le caratteristiche estetiche e meccaniche della Mini "tradizionale", compresa la possibilità di equipaggiare la vettura con il tecnologico e pratico Cambio automatico Steptronic dotato di sei rapporti, al posto del cambio manuale offerto di serie. La gamma della mini 5 porte sarà articolata dalla presenza delle versioni Mini Cooper, Mini Cooper D, Mini Cooper S e Mini Cooper SD, mentre in un secondo momento sono attese sul mercato le varianti entry-level Mini One e Mini One D.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 ottobre 2014

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.