Nuova Mini 5 porte: il debutto a Parigi 2014

La nuova mini dotata di cinque portiere offre un abitacolo più spazioso e un bagagliaio cresciuto di 67 litri.

Nuova Mini 5 porte: il debutto a Parigi 2014

di Francesco Donnici

03 ottobre 2014

La nuova mini dotata di cinque portiere offre un abitacolo più spazioso e un bagagliaio cresciuto di 67 litri.

Pensata per le famiglie, la nuova Mini 5 porte debutta in occasione dell’atteso del Salone di Parigi 2014, allargando così ulteriormente una gamma di vetture raffinate e alla moda, ma comunque capaci di rispondere alle più svariate esigenze della clientela.

Basata sulla terza generazione della citycar anglo-tedesca, la Mini 5 porte aggiunge ben 16 centimetri alla lunghezza della variante 3 porte, arrivando così ad un totale di 3,98 cm. A beneficiare dell’aumento di spazio sono i passeggeri posteriori  che possono contare su un passo più lungo di 72 mm, inoltre il bagagliaio permette di ospitare 67 litri in più, raggiungendo così la capacità di 278 litri.

Per il resto la vettura ricalca le caratteristiche estetiche e meccaniche della Mini “tradizionale”, compresa la possibilità di equipaggiare la vettura con il tecnologico e pratico [glossario:cambio-automatico] Steptronic dotato di sei rapporti, al posto del cambio manuale offerto di serie. La gamma della mini 5 porte sarà articolata dalla presenza delle versioni Mini Cooper, Mini Cooper D, Mini Cooper S e Mini Cooper SD, mentre in un secondo momento sono attese sul mercato le varianti entry-level Mini One e Mini One D.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...