Peugeot 208 GTi 30th e un concorso per festeggiare il mito GTi

Peugeot festeggia i 30 anni del mito GTi con un concorso e la novità della 208 GTi 30th presentata al Salone di Parigi.

Peugeot 208 GTi 30th al Salone di Parigi 2014

Altre foto »

Peugeot festeggia il mito GTi in occasione del suo trentesimo compleanno organizzando un concorso che premierà un fortunato e abile vincitore, oltre a presentare al Salone di Parigi 2014 la nuova Peugeot 208 GTi 30th il cui debutto sul mercato avverrà il prossimo mese. 

La Peugeot 208 GTi 30th è l'ultima arrivata della storica sigla dietro cui si identificano tutti i modelli più sportivi del costruttore francese. La vettura si basa sul motore benzina Euro 6 1.6 THP da 208 cavalli e 300 Nm di coppia, mentre la dotazione comprende un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen che, insieme ad altri accorgimenti tecnici, la differenziano dalle altre versioni della gamma regalandole un'indole più sportiva, come sottolineato anche esteticamente da una livrea esterna composta da due diversi materiali. 

Grazie al concorso organizzato da Peugeot, uno tra i tanti appassionati potrà entrare in possesso di una Peugeot 205 1.9 GTi Plus da 130 cavalli: uno dei modelli compatti più apprezzati degli anni '90 che vantava all'epoca una dotazione molto completa in rapporto agli standard del segmento. 

La vettura, che sarà oggetto di restauro proprio all'interno del concorso organizzato da Peugeot, comprende infatti di serie accessori come il servosterzo, l'aria condizionata, l'ABR (l'antesignano del sistema antibloccaggio dei freni ABS), i rivestimenti in pelle dei sedili e la vernice verde Sorrento metallizzata. 

Per prendere parte al concorso ci si dovrà iscrivere al sito gtiisback.it e visualizzare i cinque filmati che racconteranno puntata dopo puntata tutti i vari passaggi del restauro della Peugeot 205 GTi Plus. 

Il percorso si dipanerà partendo dalla ricerca dell'esemplare, passando per la trattiva d'acquisto, per gli interventi estetici e meccanici, fino a giungere alla prova su strada finale che certificherà il ritorno della vettura ai lustri di un tempo. 

Ad ogni filmato sarà posta ai concorrenti una domanda che avrà a tema il mito GTi e la sua storia, consentendo in questo modo di selezionare un solo vincitore, un vero appassionato del marchio, che avrà modo di aggiudicarsi proprio l'esemplare di cui ha seguito il restauro passo dopo passo.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 208 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 02 ottobre 2014

Altro su Peugeot 208

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista
Prove su strada

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista

A tu per tu con la vettura celebrativa del Leone, la 208 GTI/Nove.

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro
Ultimi arrivi

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro

La nuova edizione a tiratura limitata della Peugeot 208 offre uno stile esclusivo abbinato ad una dotazione di accessori realmente completa.

Peugeot 208: arriva la versione a GPL
Ecologiche

Peugeot 208: arriva la versione a GPL

L’impianto è realizzato da LandiRenzo e montato in fabbrica a Trnava.