Nuova Suzuki Vitara al Salone di Parigi

Sarà a 2 e 4 ruote motrici e avrà grandi possibilità di personalizzazione.

Nuova Suzuki Vitara al Salone di Parigi

di Valerio Verdone

01 ottobre 2014

Sarà a 2 e 4 ruote motrici e avrà grandi possibilità di personalizzazione.

La Suzuki ripropone sotto una nuova veste uno dei suoi modelli storici, ovvero la Vitara, un’auto che ha ottenuto un grande successo tra gli appassionati del Marchio giapponese per le sue doti di versatilità e per le sue capacità off-road.

L’appuntamento è fissato per giovedì 2 ottobre alle ore 14 presso lo stand 511 del padiglione 10 del Salone dell’Auto di Parigi, dove la stampa specializzata potrà osservare in anteprima le fattezze di questo SUV e apprendere per la prima volta le sue caratteristiche tecniche.

In un comunicato, la Suzuki ha spiegato che la vettura deriverà dal concept iV-4 visto lo scorso anno al Salone di Francoforte, avrà un design moderno e sarà possibile acquistarlo sia nella variante a 2 ruote motrici che in quella 4WD.

Lo stile dunque, riprenderà quello dei SUV della Casa di Hamamatsu, inoltre, offrirà la possibilità di personalizzazioni che consentiranno di sottolinearne il carattere. La tecnologia di bordo invece, mira ad ottenere prestazioni interessanti e percorrenze ridotte. Mentre la sicurezza sui fondi a bassa aderenza sarà garantita dal sistema AllGrip a 4 ruote motrici.