Nuova Renault Espace: svelate le prime immagini

La monovolume francese cambia totalmente filosofia costruttiva presentandosi come un moderno e tecnologico crossover.

Nuova Renault Espace: svelate le prime immagini

di Francesco Donnici

26 September 2014

La monovolume francese cambia totalmente filosofia costruttiva presentandosi come un moderno e tecnologico crossover.

A pochi giorni dall’apertura dell’atteso Salone di Parigi 2014 (4-19 ottobre), Renault svela le prime immagini ufficiali della nuova generazione della Espace, modello simbolo del Costruttore d’oltre alpe che verrà presentato ufficialmente proprio in occasione della kermesse parigina. Erede della prima monovolume moderna nata nell’ormai lontano 1984, la nuova Renault Espace volta completamente pagina abbracciando le forme di un crossover, anticipate lo scorso settembre al Salone di Francoforte  dal prototipo Renault Initiale Paris.

La nuova Espace si distingue per un design molto aerodinamico e filante, caratterizzato da un frontale dominato dalla calandra cromata che ingloba il prominente simblo della Losanga, mentre la coda sfoggia le forme originali dei proiettori che lambiscono lateralmente l’ampio lunotto verticale. Anche se non sono state ancora diramate le immagini ufficiali relative agli interni della vettura, nella nota ufficiale diffusa dal Costruttore d’oltralpe, l’abitacolo viene descritto luminoso, modulare e confortevole. L’ambiente interno si farà apprezzare per la consolle centrale sospesa e per un’abitabilità particolarmente versatile caratterizzata da uno schema a cinque o a sette posti.

In occasione della presentazione che si terrà alla kermesse parigina, la nuova Espace sarà la protagonista di un originale dispositivo digitale – realizzato in collaborazione con i partner Publicis Conseil e DigitalsLBi – che consentirà agli spettatori di ritrovarsi al centro di un’esperienza multimediale, grazie all’uso di video ed elementi in 3D capaci di mostrare il design esterno e interno dell’inedito modello.