Honda: Civic Sport e nuova gamma Civic 2015

Honda ha pubblicato le foto e i dettagli della nuova Civic Sport, che sarà al Salone di Parigi insieme alle ultime novità della gamma Civic.

Honda: Civic Sport e nuova gamma Civic 2015

di Giuseppe Cutrone

24 settembre 2014

Honda ha pubblicato le foto e i dettagli della nuova Civic Sport, che sarà al Salone di Parigi insieme alle ultime novità della gamma Civic.

Il Salone di Parigi 2014 sarà per Honda l’occasione di lanciare il rinnovamento della gamma Civic, con tanti miglioramenti per lo stile e i contenuti a cui si aggiunge il debutto della nuova Civic Sport

Per non lasciare il pubblico nell’attesa, il costruttore giapponese ha pubblicato rispetto alla conferenza fissata per il 2 ottobre, le immagini e le caratteristiche della nuova Honda Civic 2015, che si presenta con un aspetto più moderno e accattivante.  

Dalle foto si può notare che le luci diurne sono integrate adesso nei gruppi ottici, mentre il paraurti anteriore ha ricevuto alcune modifiche. Sulla versione berlina si nota uno nuovo disegno della fiancata, le luci posteriori e LED, lo [glossario:spoiler] con finiture nere e il paraurti posteriore inedito. 

L’abitacolo della nuova Honda Civic è migliorato sia per quanto riguarda i materiali, grazie all’introduzione di nuovi tessuti per i sedili, sia dal punto di vista estetico, con inserti inediti, maniglie interne delle portiere cromate e cruscotto in nero metallico. 

Honda sottolinea l’introduzione nella dotazione del nuovo sistema audio e di informazione Honda Connect, un accessorio comprensivo di radio AM/FM e digitale DAB, connettività Bluetooth, accesso a Internet per la navigazione e telecamera di parcheggio posteriore. Come funzionalità opzionale si può aggiungere anche il navigatore satellitare

La novità più interessante resta però la nuova Honda Civic Sport, variante che punta sulla prestazioni tanto da richiamare in alcune soluzioni stilistiche la Type R. I motori destinati a questa versione sportiva della Civic sono il 1.6 diesel da 120 cavalli e il 1.8 benzina da 142 cavalli, mentre di serie c’è il sistema di frenata attiva City-Brake Active che aiuta a evitare i tamponamenti a bassa velocità (fino a 30 km/h) sfruttando un radar e attivando automaticamente i freni nel caso vi sia un reale e imminente pericolo di impatto con un’altra vettura.

No votes yet.
Please wait...