Citroen: le novità al Salone di Parigi 2014

Citroen ha annunciato le novità e le conferme che saranno mostrate al Salone di Parigi 2014.

Citroen gioca in casa al Salone di Parigi e annuncia un nutrito numero di novità che comprendono modelli di ultima generazione e tecnologie innovative, tutte inserite nel solco della tradizione che vede il marchio francese perseguire comodità, funzionalità e stile. 

Lo stand della casa a Parigi vedrà la presenza di modelli come la nuova Citroen C4 Cactus e la rinnovata Citroen C1, con quest'ultima affiancata dalla concept C1 Urban Ride creata per dimostrare le capacità di personalizzazione della piccola citycar francese.  

Oltre alla presenza della vettura da corsa Citroen C-Elysée WTCC, a completare l'offerta per il pubblico parigino ci saranno le Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso, due modelli che arrivano al salone forti del successo ottenuto in pochi mesi sul mercato grazie ai 142.000 ordini registrati. 

Si basa invece sul concetto di "tecnologia razionale" la concept Citroen C4 Cactus Airflow 2L, un modello Ibrido ad aria compressa capace di consumare meno di 2 litri di carburante per percorrere 100 chilometri. Il costruttore descrive questo prototipo come un vero e proprio laboratorio creativo in cui fare confluire tutto il meglio della tecnologia, con tante soluzioni che potranno essere implementate nei modelli in arrivo sul mercato nei prossimi anni. 

La Techno Room di Citroen al Salone di Parigi presenterà le famiglie di motori benzina PureTech e diesel Blue HDi, tutte unità in regola con le normative antinquinamento Euro 6 e capaci di distinguersi per le buone prestazioni e per i consumi contenuti.  

Ai servizi infotelematici di Citroen Connect si affiancheranno infine le soluzioni offerte ai clienti da Citroen & You, mentre una novità sarà la presentazione di Citroen Advisor, un sito Web pensato per raccogliere le opinioni della clientela riguardo alla qualità della rete di vendita e di assistenza.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 settembre 2014

Altro su Citroën

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità
Aziendali

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.