Lexus NX e altre novità al Salone di Parigi 2014

Lexus presenterà al Salone di Parigi 2014 il nuovo SUV NX, ma ci sarà spazio anche per le nuove RC F ed RC 300h.

Lexus NX e altre novità al Salone di Parigi 2014

di Giuseppe Cutrone

16 settembre 2014

Lexus presenterà al Salone di Parigi 2014 il nuovo SUV NX, ma ci sarà spazio anche per le nuove RC F ed RC 300h.

Lexus ha annunciato le novità per il Salone di Parigi 2014, che si conferma la location scelta per il debutto della nuova Lexus NX, modello che segna l’ingresso del costruttore nel segmento dei SUV di dimensioni medie. 

La Lexus NX punterà sullo stile moderno e sulla tecnologia, come fatto ormai da quasi tutti i suoi principali concorrenti. A Parigi la casa giapponese presenterà le varianti NX 300h, SUV [glossario:ibrido] dotato di un tradizionale motore 2.5 e di un’unità elettrica, e NX200t, versione basata sul potente 2.0 turbo a benzina di nuova generazione che Lexus offrirà in abbinamento ad un inedito [glossario:cambio-automatico] a 6 rapporti. La trazione sarà anteriore o integrale a seconda dell’allestimento. 

Lo spazio espositivo del marchio controllato da Toyota sarà occupato anche da altri modelli della gamma, comprese le nuove Lexus RC F e RC 300h. La prima delle due novità sarà sul mercato entro la fine dell’anno e promette alte prestazioni grazie al nuovo motore 5.0 da 377 cavalli e 530 Nm di coppia, valori che lo rendono il più potente propulsore V8 progettato da Lexus. 

Arriverà nel corso del 2015 la nuova Lexus RC 300h, coupé che porterà in dote un sistema di propulsione ibrida capace di garantire una potenza combinata di quasi 220 cavalli. 

Accanto alle annunciate Lexus CT 200h F Sport e alla IS 300h F Sport ci sarà anche un allestimento speciale della Lexus RX 450h. Questa versione avrà una dotazione di serie molto ricca, tanto da comprendere impianto audio di fascia alta Mark Levinson, tetto apribile, fari a LED e cerchi in lega da 19 pollici di nuovo disegno.

No votes yet.
Please wait...