Nuova Mercedes Classe B 2015

Mercedes aggiorna la Classe B, monovolume compatta dalla linea sportiva e dalla dotazione molto interessante.

Mercedes Classe B 2015

Altre foto »

La Mercedes Classe B si rinnova e presenta un leggero aggiornamento mirato a rendere più dinamico e sportivo il suo aspetto, mentre la dotazione strizza l'occhio all'esclusività e alla tecnologia. 

Esteriormente la nuova Mercedes Classe B guadagna un inedito stile per il paraurti anteriore e per quello posteriore, una calandra rivista, le luci diurne integrate nei proiettori e i fari LED High Performance, accessorio, quest'ultimo, che non è compreso nella dotazione di serie ma è ottenibile su richiesta (tranne per la Classe B Electric Drive e per la versione Natural Gas Drive). 

Grazie al facelift, gli interni si presentano più curati, con l'ampio schermo da 8 pollici che arricchisce l'ambiente insieme all'elegante grafica della strumentazione e alle luci soffuse disponibili in 12 diverse tonalità. 

La gamma della nuova Mercedes Classe B 2015 si compone dei tre allestimenti Executive, Sport e Premium, i quali possono essere personalizzati con una nutrita serie di optional (tra cui debutta il sistema Keyless-Go) e con i pacchetti Night, Exclusive ed Exclusive AMG. 

La dotazione di serie comprende il sistema di abilitazione all'accesso e all'avviamento Elcode e vari accessori elettronici per l'assistenza alla guida. Il listino della nuova Classe B include infatti il Collision Prevention Assist Plus e la versione aggiornata dell'Attention Assist, mentre il comparto multimediale si basa sul "Mercedes connect me" progettato per fornire assistenza in caso di incidenti o guasti che richiedono l'intervento di un mezzo di soccorso. 

Sulla Mercedes Classe B 2015 sono disponibili otto motorizzazioni equamente divise tra alimentazione a benzina e diesel, ma c'è anche la possibilità di scegliere due versioni a propulsione alternativa come la B 200 Natural Gas Drive a metano e la Classe B Electric Drive, variante a zero emissioni attesa sul mercato a inizio novembre. Chi preferisce la trazione integrale può optare infine per la tecnologia 4Matic abbinabile a quattro combinazioni di modelli.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE B inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 settembre 2014

Altro su Mercedes-Benz Classe B

Mercedes Classe B Next: pensata per le donne
Ultimi arrivi

Mercedes Classe B Next: pensata per le donne

Prezzi a partire da 23.900 euro per il nuovo allestimento di mercedes Classe B.

Nuova Mercedes Classe B Next: prezzi da 23.760 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mercedes Classe B Next: prezzi da 23.760 euro

Mercedes si prepara a lanciare sul mercato la nuova serie speciale Next della Classe B. Una novità pensata soprattutto per le donne.

Mercedes Classe B Electric Drive a noleggio a Roma e Milano
Ecologiche

Mercedes Classe B Electric Drive a noleggio a Roma e Milano

Grazie a un accordo con Edilfar Rent, la Mercedes Classe B elettrica è da oggi noleggiabile a partire da 60 euro al giorno a Roma e Milano.