Cadillac: le novità della gamma 2015

Cadillac ha annunciato le principali novità che interesseranno la propria gamma nei prossimi mesi.

Cadillac ATS Coupé: immagini ufficiali

Altre foto »

Cadillac ha annunciato le principali novità che riguarderanno la propria gamma 2015, a partire dalle più recenti soluzioni tecnologiche che interesseranno la dotazione di alcuni modelli. È questo il caso, ad esempio, della ricarica wireless per dispositivi mobili che darà modo di ricaricare uno smartphone o un tablet senza dover usare i classici cavi. 

Il sistema si chiama Powermat e sarà integrato sulla berlina Cadillac CTS, sulla Escalade e sulla Cadillac ATS, sia nella versione coupé che nella variante berlina. La soluzione messa a punto dagli ingegneri consente di appoggiare il telefonino (compatibile con la ricarica wireless) su un tappetino gommato attorno al quale viene attivato un campo elettromagnetico che andrà a ricaricare la batteria

Altra novità è la presenza del rinnovato logo Cadillac, che farà il suo debutto sulla nuova ATS Coupé per poi arrivare anche sulla berlina, sulla CTS e sulla rinnovata Cadillac Escalade. Il sistema di infotainment CUE di cui dispongono i nuovi modelli è invece in grado di gestire il collegamento senza fili di ben 10 dispositivi, a conferma di come la gamma Cadillac 2015 punterà molto sulle funzioni di connettività e sulla tecnologia applicata alle comunicazioni di bordo.  

Per quanto riguarda la Cadillac ATS Coupé, il marchio americano spiega che il tetto, le portiere, il paraurti posteriore e il portellone del bagagliaio sono stati esclusivamente per questo modello e si distinguono quindi da quanto presente sulla berlina. 

Il motore 2.0 turbo della vettura è in grado di erogare una potenza di 276 cavalli e una coppia di 400 Nm, di cui il 90% a disposizione tra 2.100 e 3.000 giri al minuto. Con una potenza specifica di 138 cavalli per litro e una distribuzione dei pesi praticamente neutra (50/50), la coupé di Cadillac assicura un comportamento da sportiva, anche sfruttando il Baricentro basso e le sospensioni rinnovate con sistema Magnetic Ride Control

Il sistema di infotainment CUE impiega uno schermo multitocco LCD da 8 pollici e si aggiunge a dotazioni presenti anche sulla berlina come il Driver Awareness Package con Lane Keep Assist per il miglioramento della sicurezza di guida attiva. A proposito della Cadillac ATS Sedan, il costruttore ha annunciato che i prezzi partiranno da 39.051 euro. 

La gamma comprende anche la nuova Cadillac Escalade, che si presenterà sul mercato a fine anno con uno stile rivisto e più moderno, con l'abbinamento alla trazione 4x4 e con il motore V8 6.2, dando la possibilità ai clienti di scegliere anche la versione ELV a passo lungo. I prezzi, in questo caso, partiranno da 98.411 euro. 

A completare l'offerta c'è poi la Cadillac SRX, un crossover dal design personali che punta sulle prestazioni grazie al motore V6 3.6 da 318 cavalli. Il costruttore dichiara per questa vettura un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, ma grande attenzione è data anche alla sicurezza al comfort di bordo. Il listino parte da 56.480 euro.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 settembre 2014

Altro su Cadillac

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso
L'opinione

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso

In un mercato in cui i brand del lusso non hanno conosciuto crisi, Cadillac continua ininterrottamente il suo declino dal 2013.

Cadillac XT5 e CT6, svelati i modelli per l’Europa
Anteprime

Cadillac XT5 e CT6, svelati i modelli per l’Europa

I due nuovi modelli di Casa Cadillac arriveranno nelle concessionarie europee il prossimo 5 settembre.

Cadillac ATS-V, protagonista al Salone Parco Valentino
Eventi

Cadillac ATS-V, protagonista al Salone Parco Valentino

La sportiva di Cadillac da 455 CV sarà una delle protagoniste del Salone Auto di Torino Parco Valentino.