La nuova Bugatti si chiamerà Chiron?

Il nuovo modello che prenderà il posto della Veyron potrebbe chiamarsi Chiron.

 

Ancora non sono stati venduti tutti gli esemplari della Veyron, ma alla Bugatti pensano già al futuro, d'altra parte di questi tempi la concorrenza non manca e le prestazioni mostruose della supercar francese potrebbero non bastare per mantenere lo scettro di auto più prestazionale del mondo.

Per questo si sta lavorando alacremente ad un nuovo modello in grado di rinverdire i primati velocistici della Veyron, che secondo indiscrezioni potrebbe chiamarsi Chiron, come un prototipo presentato da Giugiaro nel 1999, o, più precisamente come il pilota Louis Chiron Alexandre che corse con la Bugatti.

Sotto pelle dovrebbe continuare a pulsare lo spaventoso W16 8 litri con ben 4 turbo che dovrebbe, anche qui il condizionale è d'obbligo, ricevere l'apporto di un'unità elettrica per seguire lo schema Ibrido tanto in voga ultimamente e raggiungere la straripante potenza di ben 1.500 CV. Un potenziale tale da assicurarle una velocità massima di 435 km/h: roba da aereo ultraleggero!

Saranno solamente 450 gli esemplari disponibili, quindi è meglio organizzarsi per tempo se si ha la disponibilità necessaria ad accaparrarsene uno. L'ennesima meraviglia tecnologica firmata Bugatti, bandiera per tutta la produzione del Gruppo VW, sta creando non pochi grattacapi al nostro Walter de Silva, a capo del design dei modelli della realtà teutonica. Infatti, lo stesso designer italiano ha ammesso che si sta compiendo un grande sforzo tecnologico per questa vettura che sarà chiamata a ridefinire i parametri di riferimento tra le supercar.

 

Se vuoi aggiornamenti su LA NUOVA BUGATTI SI CHIAMERÀ CHIRON? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 settembre 2014

Vedi anche

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Land Rover si prepara a presentare una nuova Range Rover a metà strada tra Evoque e Range Rover Sport.

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Quarto modello della gamma Stepway che identifica le crossover romene è la variante "station" di Dacia Logan: ecco le caratteristiche della vettura.