Nuova Renault Espace: il debutto a Parigi

La nuova Renault Espace 2015 arriverà a 30 anni esatti dalla prima generazione.

Nuova Renault Espace: il debutto a Parigi

di Valerio Verdone

04 settembre 2014

La nuova Renault Espace 2015 arriverà a 30 anni esatti dalla prima generazione.

A Parigi, in occasione del Salone dell’auto 2014, in programma per ottobre, tra circa un mese, farà il suo debutto una delle vetture che ha rivoluzionato il mercato negli anni passati, creando una vera e propria nicchia: la Renault Espace.

Grande, comoda e polivalente, l’Espace accompagna le famiglie numerose e i professionisti da 30 anni con la sua proverbiale comodità e tutte le soluzioni ad effetto che ne caratterizzano l’abitacolo. Adesso, questo monovolume si rinnova completamente acquisendo un’immagine più aristocratica.

Merito della grande calandra con il marchio Renault, in bella vista, delle cromature che dovrebbero caratterizzarne alcuni tratti della carrozzeria, come si evince dai bozzetti, e da una linea che strizza l’occhio ai crossover.

In base alle immagini diffuse, che dovrebbero anticiparne l’aspetto definitivo, troviamo nuove superfici vetrate nella vista laterale che donano dinamicità all’insieme e consentono una migliore visibilità ai passeggeri delle due file posteriori. Mentre i fari posteriori riprendono quelli dell’Initiale Paris concept e si prolungano sulle fiancate.

Non si conoscono al momento le motorizzazioni, che presumibilmente verranno svelato in occasione del debutto o nelle fasi imminenti, ma è chiaro che verrà migliorata la guidabilità per soddisfare le esigenze degli automobilisti europei.