Hyundai i20 Coupé: il teaser ufficiale

La nuova coupé Hyundai arriverà durante la primavera del 2015.

Hyundai i20 Coupé: il teaser ufficiale

di Valerio Verdone

03 settembre 2014

La nuova coupé Hyundai arriverà durante la primavera del 2015.

La Hyundai continua il processo di rinnovamento della gamma con auto dai contenuti sempre più interessanti e dalle linee sempre più europee. Nella primavera del 2015 farà il suo debutto la i20 Coupè che possiamo apprezzare in una vista di 3/4 posteriore grazie ad un primo quanto interessante teaser.

La vettura si presenta dinamica nell’aspetto, con la parte posteriore decisamente differente da quella della 5 porte. Una scelta che prende le distanze da quella adottata sul modello attuale dove la 3 porte non differisce poi molto dalla variante con 2 porte in più.

Tutto questo si deve alla scelta di sviluppare il progetto in Germania, segno che la Casa coreana è decisamente sensibile ai gusti degli automobilisti del Vecchio Continente. Di conseguenza, possiamo ipotizzare che anche la guida sarà più incline ai gusti europei.

L’aspetto che colpisce maggiormente di questa vettura e che le fa meritare decisamente l’appellativo coupè, riguarda i montanti posteriori inclinati, il paraurti posteriore sportivo e lo [glossario:spoiler] sul tetto. La speranza è che guadagni anche una motorizzazione pepata in modo da sfidare la concorrenza delle piccole bombe europee che rappresenta una compagine molto agguerrita.