Infiniti Q70: il debutto al Salone di Parigi

La berlina di Casa Infiniti richiama nello stile la nuova Q50. La presentazione al Salone parigino.

Infiniti Q70: il debutto al Salone di Parigi

di Valerio Verdone

03 settembre 2014

La berlina di Casa Infiniti richiama nello stile la nuova Q50. La presentazione al Salone parigino.

La Infiniti si prepara per il Salone di Parigi 2014, ad inizio ottobre, dove mostrerà una Q70 rivista che avrà un family feeling con la nuova vettura della Casa giapponese, ovvero la Q50. Per questo presenterà un aspetto rivisitato in diversi particolari e novità meccaniche.

Il design sarà più in linea con le nuove tendenze stilistiche del marchio, quindi i paraurti saranno diversi e guadagneranno un profilo più cesellato. I gruppi ottici saranno a LED anche al posteriore, mentre cambierà anche la calandra sia nella variante convenzionale che in quella sportiva.

Sotto il cofano troviamo il 2.2 diesel da 167 CV e 400 Nm che promette consumi ridotti e una risposta decisa ai comandi dell’acceleratore grazie agli iniettori a solenoide e ad un turbocompressore a geometria variabile. Il sistema della versione ibrida che funziona attraverso un motore elettrico accoppiato ad un V6 3.5, è stato ulteriormente affinato e consentirà di percorrere più strada in modalità elettrica e di prolungare la funzione “sailing”: quella sorta di veleggiamento che consente di ridurre i consumi attraverso il disaccoppiamento del propulsore dalla trasmissione.

Migliorie anche al comparto multimediale, con una nuova interfaccia in grado di dialogare con gli smartphone di ultima generazione e con l’arrivo dell’Around View Monitor, che consente di tenere i contorni dell’auto sotto controllo contribuendo ad una maggior sicurezza. 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...