Nuova Kia Sorento 2015: le immagini ufficiali

La Kia Sorento diventa più raffinata e guadagna interni premium, con la possibilità di ospitare fino a 7 passeggeri.

Nuova Kia Sorento 2015: le immagini ufficiali

di Valerio Verdone

01 settembre 2014

La Kia Sorento diventa più raffinata e guadagna interni premium, con la possibilità di ospitare fino a 7 passeggeri.

Le foto ufficiali della nuova Kia Sorento sono state rilasciate dal costruttore ed è possibile visionarla in tutta la sua eleganza stilistica che rompe decisamente con i canoni del vecchio modello. Figlia del nuovo corso della Kia, è il frutto dello sforzo congiunto dei centri stile coreano, europeo e statunitense, e punta decisamente in alto.

Esterni Kia Sorento: linea fluida

Quello che colpisce sin dalla prima occhiata è una linea armonica, pulita ma non priva di una certa personalità. Merito della calandra pronunciata, del lungo cofano anteriore, del tetto ribassato e della linea di cintura alta. Non si può certo dire che sia un’auto lillipuziana, visto che è cresciuta di 95 mm in lunghezza per raggiungere i 4780 mm complessivi, e che ha guadagnato 5 mm in larghezza. In compenso, l’altezza è stata ridotta di 15 mm e questo la dice lunga sull’intenzione del Costruttore coreano di dare all’auto un’immagine più sportiva.

Interni: comodità e stile

Se l’estetica è stata completamente rivista, anche l’interno risulta più personale, con una plancia avvolgente che si estende anche alle portiere per una piacevole soluzione di continuità. I materiali soft-touch sono presenti in maggior quantità per accentuare il cosiddetto effetto premium. Non manca la nuova interfaccia multimediale con tanto di display al centro dell’abitacolo, mentre lo spazio è cresciuto ulteriormente grazi all’aumento di 80 mm del passo. Come era prevedibile è aumentata anche la capacità di carico con un volume utile superiore del 17,5% con la terza fila di sedili ripiegata. Disponibile a 5 o a 7 posti, rappresenta l’auto ideale per le famiglie o per chi è in cerca di avventura e necessita di spazio per le sue attrezzature sportive.

Kia Sorento 2015: migliora sottopelle

Con una rigidità torsionale cresciuta del 14%, e una maggiore insonorizzazione grazie a pannelli di materiali fonoassorbenti più spessi, la Sorento offre una guida più incisiva e silenziosa. Inoltre, propone 4 motori, 2 a benzina ed 2 diesel, capaci di soddisfare le esigenze più disparate. Le potenze vanno dai 172 CV ai 270 CV, ma in Europa molto probabilmente non arriverà il 3.3 a benzina destinato agli Stati Uniti. Nel Vecchio Continente i propulsori di riferimento saranno il 2.4 a benzina GDI e due diesel da 2 litri e 2,2 litri.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...