Subaru WRX S4: solo per il Giappone

Teaser della sportiva a quattro porte per il mercato locale.

La Subaru è conosciuta nel mondo per le sue vittorie nei rally con l'Impreza, la berlina a 4 ruote motrici che tanto ha fatto parlare di se grazie anche al talento di piloti come McRae e Solberg. Questa vettura negli anni ha subito diverse evoluzioni, fino ad arrivare all'odierna WRX.

Adesso, un teaser mostra una variante della berlina in questione, denominata S4, che dovrebbe essere prodotta esclusivamente per il mercato giapponese. La sigla dovrebbe indicare semplicemente che si tratta di una 4 porte, una configurazione molto apprezzata nel Sol Levante.

Secondo i rumors della rete, dovrebbe trattarsi di una versione specifica per il Giappone della WRX già presente sul mercato americano ed australiano. Una sportiva spinta dal 4 cilindri boxer, marchio di fabbrica Subaru, capace di erogare 268 CV e ben 349 Nm di coppia motrici: abbastanza per renderla appetibile nei confronti dei guidatori più esigenti.

Negli Stati Uniti, il prezzo della WRX è di 19.570 euro, mentre la più performante STI è venduta a 25.680 euro, con la variante Lauch Edition da soli 1.000 esemplari proposta ad un prezzo di 27.800 euro.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU WRX STI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 luglio 2014

Altro su Subaru WRX STI

Subaru WRX STI 2017 e WRX S4
Anteprime

Subaru WRX STI 2017 e WRX S4

Subaru lancia sul mercato la rinnovata WRX STI 2017, mentre in Giappone debutta la serie limitata WRX S4.

Subaru WRX Special Edition per l
Anteprime

Subaru WRX Special Edition per l'Australia

Subaru festeggia il successo in Australia della WRX lanciando una Special Edition destinata al mercato locale.

Salone di Detroit: nuova Subaru WRX Sti MY 2015
Anteprime

Salone di Detroit: nuova Subaru WRX Sti MY 2015

Al naias, Subaru presenta la nuova Wrx Sti: estetica ancora più "cattiva" e 305 CV sotto il cofano. ""Ovviamente" boxer, "ovviamente" 4x4.