Kia Sorento 2015: i primi teaser

La nuova Sorento appare più tondeggiante e fluida nelle linee della carrozzeria.

Kia Sorento 2015: i primi teaser

Tutto su: KIA Sorento

di Valerio Verdone

22 luglio 2014

La nuova Sorento appare più tondeggiante e fluida nelle linee della carrozzeria.

La Kia si appresta a rinnovare totalmente il suo SUV compatto, la Sorento, che ha ricevuto sempre una grande considerazione sul mercato europeo e in rete sono apparsi i primi teaser che svelano l’aspetto della variante 2015.

Nelle immagini realizzate dal sito kia-world.net, la linea appare decisamente più morbida, meno spigolosa e tormentata della versione attuale. Il frontale è la parte decisamente più caratterizzata con la nuova calandra cromata e i gruppi ottici di nuovo disegno. I fendinebbia sottolineano la larghezza della vettura e la presa d’aria inferiore è a tutta larghezza.

Caratteristico anche il tetto che si insinua nella parte superiore del parabrezza, mentre nella vista posteriore il portellone è tondeggiante e termina con uno [glossario:spoiler] che si estende nella parte superiore. Completa il quadro la coppia di scarichi che fa capolino dal paraurti posteriore.

Sotto il cofano oltre alle motorizzazioni conosciute, potrebbero trovare spazio anche il 2 litri 4 cilindri turbo, il 3.3 GDI V6 e un 2.2 CRDI pensato per gli automobilisti del Vecchio Continente. Insomma, un’auto rivoluzionata nell’estetica e con un probabile step meccanico per affrontare a viso aperto la concorrenza.

La Sorento di nuova generazione dovrebbe debuttare a settembre in Corea del sud per poi esibirsi sulla passerella del Los Angeles Auto Show.