Ford Super Duty 2015

Ford ha presentato le novità che riguardano i nuovi pick-up della Serie F Super Duty.

Ford Super Duty 2015

Altre foto »

Ford ha presentato in Texas le novità riguardanti la rinnovata Serie F Super Duty,  l'offerta di pick-up che il costruttore americano riserva al mercato locale, dove questo genere di veicoli è da sempre molto richiesto. 

Le novità più rilevanti di Ford Super Duty 2015 sono di carattere tecnico e si concentrano in particolare sul motore diesel V8 6.7 Power Stroke. L'unità ha debuttato sul mercato tre anni fa, ma adesso si presenta in versione aggiornata e ha l'obiettivo di incrementare le prestazioni sfruttando il nuovo turbocompressore GT37,  arrivando ad erogare una potenza di 400 cavalli e una coppia di 1.084 Nm. 

I progettisti Ford si sono adoperati nell'ottimizzazione del turbo, hanno apportato migliorie alla fase di iniezione, guadagnando un minore livello di vibrazioni e rumorosità, e hanno infine utilizzato un nuovo sensore per la gestione della temperatura dei gas di scarico. 

Per quanto riguarda il modello al vertice della Serie F, il Ford F-450 Super Duty, si segnalano i rinforzi al telaio e alle sospensioni, l'introduzione di ruote da 19,5 pollici e modifiche allo sterzo e all'impianto frenante.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 luglio 2014

Altro su Ford

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte
Tecnica

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte

Ecco come Ford aiuta a superare la paura del buio e il timore di scontrarsi con ostacoli e pedoni: il dispositivo debutterà sulla rinnovata Fiesta.

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.