Ford Super Duty 2015

Ford ha presentato le novità che riguardano i nuovi pick-up della Serie F Super Duty.

Ford Super Duty 2015

Altre foto »

Ford ha presentato in Texas le novità riguardanti la rinnovata Serie F Super Duty,  l'offerta di pick-up che il costruttore americano riserva al mercato locale, dove questo genere di veicoli è da sempre molto richiesto. 

Le novità più rilevanti di Ford Super Duty 2015 sono di carattere tecnico e si concentrano in particolare sul motore diesel V8 6.7 Power Stroke. L'unità ha debuttato sul mercato tre anni fa, ma adesso si presenta in versione aggiornata e ha l'obiettivo di incrementare le prestazioni sfruttando il nuovo turbocompressore GT37,  arrivando ad erogare una potenza di 400 cavalli e una coppia di 1.084 Nm. 

I progettisti Ford si sono adoperati nell'ottimizzazione del turbo, hanno apportato migliorie alla fase di iniezione, guadagnando un minore livello di vibrazioni e rumorosità, e hanno infine utilizzato un nuovo sensore per la gestione della temperatura dei gas di scarico. 

Per quanto riguarda il modello al vertice della Serie F, il Ford F-450 Super Duty, si segnalano i rinforzi al telaio e alle sospensioni, l'introduzione di ruote da 19,5 pollici e modifiche allo sterzo e all'impianto frenante.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 luglio 2014

Altro su Ford

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit
Anteprime

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida
Anteprime

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida

Rivoluzione eco friendly confermata per Ford, che al CES di Las Vegas ribadisce il maxi programma di sviluppo di nuovi modelli elettrici e ibridi.

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo
Tecnica

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.