Bugatti Veyron: la nuova generazione nel 2015?

La sportiva francese potrebbe avere ben 1.500 CV grazie al sistema ibrido.

Bugatti Veyron: la nuova generazione nel 2015?

di Valerio Verdone

14 luglio 2014

La sportiva francese potrebbe avere ben 1.500 CV grazie al sistema ibrido.

La notizia continua a fare il giro del mondo da diversi mesi e piano piano si aggiunge un nuovo tassello alla storia della futura Veyron, la hypercar più controversa di sempre che, secondo i rumors, dovrebbe avere un’erede ancora più veloce e stupefacente.

È presto parlare del nome, ma a quanto pare, delle fonti interne avrebbero rivelato che la nuova sportiva francese arriverà nel corso del 2015. D’altra parte lo stesso Wolfagang Schreiber ha ammesso recentemente che ci sarà una nuova Veyron ancora più potente.

Ad avvalorare la tesi hanno pensato i prototipi che non sono riusciti a rimanere anonimi durante i loro test nell’inferno verde, ormai territorio di ogni auto sportiva che si rispetti e teatro di sfide a cronometro che si rinnovano continuamente.

La novità più sostanziale di questa Veyron di nuova generazione riguarderebbe la meccanica che, affiancherebbe, è proprio il caso di usare il condizionale, un’unità elettrica al suo 16 cilindri con 4 turbo per aumentare ulteriormente la cavalleria e rendere l’accelerazione ancora più bruciante.

Con la nuova power unit la potenza dovrebbe raggiungere un valore di circa 1.500 CV, roba da F1 turbo anni ’80. In questo modo non dovrebbe essere difficile riprendersi lo scettro di sportiva più veloce al mondo, al momento della Hennessey Venom capace di 435,31 km/h.