Nuova Ford Falcon: il primo teaser

Sviluppato per il mercato australiano, l’inedito modello del costruttore americano sarà in vendita dal prossimo mese di novembre.

Nuova Ford Falcon: il primo teaser

Tutto su: Ford

di Francesco Donnici

11 luglio 2014

Sviluppato per il mercato australiano, l’inedito modello del costruttore americano sarà in vendita dal prossimo mese di novembre.

Ford Australia ha diramato il primo teaser ufficiale relativo alla futura generazione della Falcon, l’ormai celebre modello della Casa dell’Ovale Blu prodotto nello stabilimento di Campbellfield, sobborgo nella periferia nord della città di Melbourne, nello stato di Victoria, in Australia.

L’immagine a nostra disposizione mostra una porzione del frontale destro della vettura, dove fa bella mostra di se uno dei proiettori anteriori, caratterizzato da una forma affusolata e sfuggente, oltre ad essere dotato dell’ormai irrinunciabile tecnologia LED. Nella foto in questione è possibile scorgere anche una piccola parte della cornice cromata che lambisce i bordi della generosa mascherina anteriore.

Secondo indiscrezioni, il futuro modello della Casa dell’Ovale blu riprenderà il linguaggio stilistico dell’attuale Ford Mondeo, specie nella zona anteriore, mentre quella posteriore dovrebbe sfoggiare fari più snelli e passaruota rivisti. La dotazione della Falcon vanterà la presenza del tecnologico sistema multimediale SYNC, abbinato a numerosi dispositivi dedicati alla [glossario:sicurezza-attiva] e passiva dei passeggeri dell’auto.

Per quanto riguarda il capitolo propulsori, la nuova Ford Falcon sarà equipaggiata con unità a benzina sei cilindri e quattro cilindri EcoBoost, senza dimenticare le varianti alimentate a gas GPL. Nel 2015 arriverà il turno della versione ad alte prestazioni battezzata Falcon XR8, equipaggiata probabilmente con il poderoso V8 5.0 litri capace di offrire circa 500 CV di potenza. l’inedita berlina sarà commercializzata sul mercato interno a partire dal prossimo mese di novembre.