Mercedes Marco Polo: la Classe V diventa camper

Il nuovo camper firmato Mercedes abbina l’eleganza e il lusso della Classe V alla versatilità delle preparazioni Westfalia.

Nuovo Mercedes Marco Polo: le immagini ufficiali

Altre foto »

In concomitanza con l'estate e le partenze per le vacanze, Mercedes ha diffuso le prime immagini ufficiali correlate dai dati tecnici del nuovo Marco Polo, il rinnovato camper realizzato sulla base della recente Mercedes Classe V, monovolume di segmento premium erede dell'apprezzato Viano.

Anche quest'ultima generazione del Mercedes Marco Polo risulta sviluppato in collaborazione con gli specialisti della Westfalia, capaci di trasformare la Classe V in una vera e propria casa su quattro ruote, completa di letti, cucina e zona giorno. Nonostante le dimensioni esterne contenute, che consentono alla vettura un'elevata maneggevolezza anche nelle strade cittadine, il Mercedes Marco Polo sfoggia un ambiente interno spazioso e particolarmente versatile. Questa ottima combinazione è stata ottenuta grazie ad alcune intelligenti soluzioni, come ad esempio quella del letto posizionato nel tetto apribile a soffietto della vettura (dotato di apertura elettrica come optional), che misura 205 cm per 113 cm e risulta abbinato ad un materasso in schiuma e doghe a molla elasticizzate.

Come da tradizione Mercedes, l'abitacolo risulta raffinato nelle finiture e negli accostamenti cromatici, con questi ultimi caratterizzati da tinte chiare, mentre il pavimento può essere personalizzato con la medesima tinta o in una più scura. La dotazione di accessori comprende una cucina dotata di due fuochi, di un ampio frigorifero da 40 litri e un tavolo a scomparsa (scorrevole e dotato di superfice antigraffio). L'abitabilità è assicurata per un totale di quattro persone adulte, inoltre i due sedili anteriori possono ruotare di 180° per formare un comodo salottino con il divano posteriore, quest'ultimo può essere invece trasformato in un secondo letto matrimoniale che misura 203 cm per 113 cm. La vettura vanta anche un serbatoio per l'acqua potabile da 38 litri e uno per gli altri usi da 40 litri, entrambi protetti dal gelo perché installati all'interno del corpo vettura. Una volta in sosta, è possibile sfruttare due sedie da campeggio e un tavolino da esterno, entrambi forniti nella dotazione di serie.

Il Mercedes Marco Polo è disponibile con il quattro cilindri 2.1 litri turbodiesel, declinato nelle varianti di potenza da  136, 163 e 190 CV. La versione più potente vanta anche la funzione Overboost che consente di erogare per breve tempo ben 13 CV e 40 Nm di coppia massima in più. Le prenotazioni per l'acquisto del nuovo Marco Polo dedicato al mercato tedesco partiranno dal prossimo 29 luglio.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE V inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 09 luglio 2014

Altro su Mercedes-Benz Classe V

Mercedes Classe V by Larte Design
Tuning

Mercedes Classe V by Larte Design

Più lussuosa di una Classe S grazie ad interni da urlo

Mercedes Classe V Exclusive: ancora più lussuosa
Anteprime

Mercedes Classe V Exclusive: ancora più lussuosa

Mercedes presenterà al Salone di Ginevra la Classe V Exclusive, allestimento ricco e lussuoso della monovolume tedesca.

Mercedes Classe V Black Crystal al Salone di Ginevra
Tuning

Mercedes Classe V Black Crystal al Salone di Ginevra

Larte Design si prepara a presentare la Classe V Black Crystal, versione particolarmente lussuosa della monovolume Mercedes.