Smart ForTwo e ForFour 2015: il video teaser

La vettura nella configurazione a 2 e 4 posti sarà svelata il 16 luglio.

La Smart cambia pelle e si appresta a tornare in auge con un modello tutto nuovo che avrà configurazione a 2 e 4 posti. La piccola per antonomasia, autentica regina delle metropoli, si rifà il look e si appresta al debutto fissato per il 16 luglio.

Nel frattempo, un video teaser svela, partendo da un foglio bianco, l'evoluzione di quest'automobile rivoluzionaria, pensata per la città ma più versatile di quanto si potesse sospettare. L'origine, come è giusto che sia, vede protagonista l'ultima variante della Smart, di cui rimane sostanzialmente il telaio tridium, modificato anch'esso, per poi arrivare ad un corpo vettura totalmente nuovo.

La particolarità sta nel fatto di avere le ruote collocate ancora di più negli angoli della vettura, il motivo esagonale che si ripete sia sulla calandra che negli interni, la nuova strumentazione e, soprattutto delle nuove dimensioni.

Se la lunghezza della ForTwo rimane la stessa, la larghezza cresce di 100 mm, mentre la ForFour arriva a 3.500 mm, per ospitare comodamente altri 2 passeggeri ed essere più versatile in città rispetto al modello precedente che era più lungo di 252 mm.

Sotto pelle, troviamo due motorizzazioni a 3 cilindri, una da 1 litro aspirata, capace di 70 CV e 91 Nm, l'altra da 0,9 litri sovralimentata da 90 CV e 135 Nm. Più avanti dovrebbe arrivare la variante Brabus da circa 100 CV e la versione elettrica, per una guida ad emissioni zero.

Con un nuovo frontale che ricorda un sorriso, capace di ispirare simpatia e linee riprese da quelle degli ultimi concept, la Smart 2015 sarà ordinabile a partire dal mese di luglio ma le prime consegne sono previste per il mese di settembre.

Se vuoi aggiornamenti su SMART inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 luglio 2014

Altro su smart

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show
Eventi

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani
Concept

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l
Ecologiche

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l'Italia

La rinnovata versione zero emissioni di Smart sarà protagonista all'imminente kermesse di Bologna Fiere, accanto all'intera gamma di Hambach.