Dodge Challenger SRT Hellcat: muscle car da 707 CV

Una potenza esplosiva per la muscle car più cattiva d’America.

Dodge Challenger SRT Hellcat

Altre foto »

La guerra delle muscle car è entrata nel vivo grazie a delle protagoniste eccezionali. Dopo la Camaro, appena rivisitata, e la Mustang che promette scintille nella variante 2015, ecco che la Dodge aggiunge abbondante cavalleria alla Challenger, dando vita alla variante SRT Hellcat.

La Casa a stelle e strisce la presenta agli appassionati così: con un video mozzafiato in cui la vettura, in una livrea rossa fiammante, scalpita sulle ruote posteriori producendosi in una serie di derapate interminabili. Ecco, in quei fotogrammi c'è tutta l'essenza della muscle car più cattiva del momento.

D'altra parte, con 707 CV, 707 CV sotto il cofano, c'è poco da scherzare e non ci sono pneumatici posteriori che tengano. Per domare il mostro ci vuole abilità, sensibilità e tanta pratica nella nobile arte del controsterzo. Inoltre, gli 880 Nm di coppia, espressi dal V8 da 6,2 litri, sono un'ulteriore garanzia di accelerazioni mozzafiato e riprese al cardiopalma.

Insomma, supercar dai nomi blasonati attente: non scherzate con una Dodge Challenger al semaforo, potreste ritrovarvi a mangiare la sua polvere, pardon, il suo fumo, mentre lei si allontana a velocità siderale verso l'orizzonte.

Sarebbe l'auto ideale per un remake della serie "The Duckes of Hazzard", magari con una livrea arancione, la bandiera sudista stilizzata sul tetto, le portiere sigillate e le immancabili sigle numeriche 01 sulle fiancate. Un vero e proprio Generale Lee 2.0. 

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 luglio 2014

Altro su Dodge

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago
Anteprime

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago

Arrivano le varianti 1500 Copper Sport Limited Edition ed il pacchetto Night Edition

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster
Anteprime

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster

Al Salone di Chicago, Fca presenta il Suv full – size Durango SRT: monta l’HEMI 6.4 V8 da 475 CV e accelwra da 0 a 10 km/h in poco più di 4".

Dodge Challenger: in arrivo la versione SRT Demon
Anteprime

Dodge Challenger: in arrivo la versione SRT Demon

La futura Dodge Challenger SRT Demon dovrebbe superare la potenza dei 707 CV della Dodge Challenger SRT Demon.