Citroen DS3 Inside

Redazione
09 Febbraio 2009
Foto
Citroen DS3 Inside

A Ginevra debutta la concept che anticipa la futura famiglia DS

A Ginevra debutta la concept che anticipa la futura famiglia DS

.

Nei momenti di maggiore difficoltà è necessario reinventarsi. È questa la filosofia che Citroen vuole proporre e, in occasione del suo novantesimo compleanno, svela un concept che anticipa la linee delle sue future vetture che saranno accompagnate dalla sigla DS.

Non si tratta di un’operazione nostalgia, come quelle di Mini e 500, ma di una reinterpretazione in chiave moderna degli elementi caratteristici del costruttore francese. Lo spirito della future vetture sarà quello della “Créative Technologie” che definisce le nuove Citroen come oggetti del desiderio, ma accessibili. Dalle linee della DS3 Inside Concept, che verrà presentata al Salone di Ginevra, nasceranno le future DS3, DS4 e DS5 che rappresenteranno la gamma Citroen dal 2010.

La DS è caratterizzata da linee morbide ma dal forte impatto visivo, soprattutto all’anteriore, dove spicca la nuova conformazione della griglia di foggia trapezoidale. Molto curati i particolari, come le luci di posizione integrate nelle feritoie del passaruota anteriore, i nuovi fendinebbia ed i fari posteriori con un elemento cromato integrato.

La cura per il dettaglio non sarà prerogativa esclusiva dell’estetica, perchè maggiore attenzione sarà dedicata anche alle finiture, alle prestazioni ed alla praticità di utilizzo. L’intento della Casa francese è quello di riposizionare il marchio Citroen: le nuove auto offriranno di più, anche se ci sarà qualche ricaduta sul listino.

La nuova filosofia Citroen sarà seguita anche da un nuovo logo. Il “double Chevron” acquista forme morbide ed un rilievo tridimensionale, diventando parte integrante delle cromature che contornano la griglia anteriore.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background