Qoros 3 Hatch: presentata la nuova berlina cinese

Qoros ha presentato la sua berlina compatta 3 Hatch, un modello ambizioso che punta a conquistarsi uno spazio anche in Europa.

Qoros 3 Hatch: immagini ufficiali

Altre foto »

La Qoros 3 Hatch è stata presentata in un evento dedicato nella giornata di ieri, quando è stata confermata la composizione della gamma destinata alla Cina. La vettura è una berlina compatta con carrozzeria due volumi capace di offrire una dotazione completa ad un prezzo di listino interessante che, per il mercato interno, parte da 119.900 rbm, ovvero circa 14.500 euro

Forte delle cinque stelle ottenute nelle valutazioni Euro NCAP che testimoniano il buon livello di sicurezza garantito, la Qoros 3 Hatch è proposta in Cina in quattro diversi allestimenti e in cinque varianti, con motore 1.6 aspirato o turbo in abbinamento ad un cambio manuale a 6 marce alternabile, a richiesta, ad un automatico DCT. 

Il costruttore cinese mostra di credere fermamente sulle qualità del suo nuovo prodotto, tanto che il vicepresidente Volker Steinwascher ha dichiarato: "Nel momento in cui annunciamo prezzi e specifiche e l'apertura delle prenotazioni, abbiamo fiducia nel fatto che la Hatch piacerà alle persone attive, indipendenti e trendy per le quali è stata progettata e sviluppata". 

L'offerta della Qoros 3 Hatch parte dalla versione Essence, che comprende di serie il sistema di infotainment Qoros Multi Media Hub con schermo capacitivo di 8 pollici, i cerchi in lega da 16 pollici, il sistema di avvio keyless, il condizionatore e il controllo elettronico della stabilità ESC. 

Salendo agli altri allestimenti la dotazione si fa ovviamente più ricca, fino a comprendere la connettività QorosQloud che sfrutta il 3G per una serie di servizi comprensivi di navigazione sul Web e integrazione con i social network, il volante in pelle multifunzione con cruise control, il climatizzatore automatico bizona, la retrocamera per i parcheggi, l'impianto audio da 150 watt con 6 altoparlanti, l'indicatore della pressione degli pneumatici il tetto apribile in cristallo a comando elettrico, i proiettori anteriori bi-xeno con sensore crepuscolare e i sedili in pelle. 

La versione Elegance si pone al vertice della gamma ed è dotata della versione sovralimentata del motore 1.6, a sua volta abbinato al cambio a 6 rapporti DCT. Qoros afferma che questa soluzione consente di ottenere il 24% di potenza e il 35% di coppia in più rispetto al 1.6 aspirato, con valori che arrivano a 156 cavalli per quanto concerne la potenza erogata e a 210 Nm per quanto riguarda la coppia motrice.

Se vuoi aggiornamenti su QOROS 3 HATCH: PRESENTATA LA NUOVA BERLINA CINESE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 giugno 2014

Vedi anche

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Una nuova immagine in vista della presentazione al CES 217.

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.